Categories: Manifestazioni Scuole

Domenico Pocorobba: “Non si può tenere una Ferrari chiusa in garage”

Leggi l'articolo completo

Marsala, Dopo il successo per il “Concerto di Natale” dell’I.C. “S.Pellegrino” il dirigente scolastico Pocorobba annuncia: “il concerto di fine anno si terrà in centro, propongo inoltre che l’amministrazione comunale dedichi una settimana tra maggio e giugno alle scuole marsalesi ad indirizzo musicale per esibizioni serali”.

“Il prossimo concerto si terrà in centro, a Marsala. Non si può tenere una Ferrari chiusa in garage e la nostra orchestra, il nostro coro, sono una vera Ferrari. È giusto che si esibiscano in centro”. Lo ha detto il dirigente scolastico Domenico Pocorobba al termine del Concerto di Natale – seconda edizione – che si è tenuto nei giorni scorsi nella parrocchia della Madonna delle Grazie al Puleo. Ad esibirsi nella chiesa a dir poco stracolma di gente sono stati oltre cento alunni. In particolare i percussionisti sono stati curati dal professor Dario Li Voti, i clarinettisti coordinati dal docente Leonardo Asaro, i pianisti diretti dalla professoressa Alessandra Signorino e i chitarristi dalla docente Beatrix Kapolcsi. Dunque circa ottanta strumentisti a cui si è aggiunto il coro diretto dalla professoressa Giusy Caly.

Nove i brani a tema natalizio in scaletta, a presentare gli artisti è stata l’alunna Flavia Muscarella. Nonostante la rigidezza delle temperature all’esterno, all’interno della parrocchia, che ha accolto il concerto grazie alla benevolenza di don Salvatore Pavia, per circa due ore si è respirato il calore della tipico del Natale. Per ben due volte il dirigente scolastico è intervenuto chiedendo agli alunni di concedere il bis, tra gli applausi del pubblico presente. E con lo stesso calore è stata accolta la comunicazione del dirigente scolastico secondo cui il concerto di fine anno si terrà nel centro marsalese.

“Anzi, colgo l’occasione per lanciare una proposta all’amministrazione comunale – ha aggiunto Domenico Pocorobba – sarebbe auspicabile dedicare un’intera settimana alle scuole di Marsala ad indirizzo musicale, da tenersi tra fine maggio e giugno con esibizioni serali, magari nel complesso monumentale San Pietro. Potrebbe essere un’occasione per concludere l’anno scolastico e al tempo stesso iniziare le manifestazioni estive con i nostri giovanissimi talenti”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

21 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

1 giorno ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

1 giorno ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago