Categories: Cronaca Provincia

Due arresti per furto aggravato in concorso e tentato furto

Leggi l'articolo completo

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto La Grutta Leonardo e Augugliaro Salvatore, rispettivamente di 29 e 54 anni, residenti nella frazione di Erice Casa Santa, per il reato di furto aggravato in concorso e tentato furto.

Il fatto è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica: i due soggetti, approfittando dell’orario notturno e prediligendo una zona di campagna con bassa densità di abitazioni, si sono introdotti furtivamente nelle pertinenze di due abitazioni di via Emanuela, in contrada Lenzi. Grazie alle telefonate di alcuni cittadini sul numero d’emergenza “112” i quali segnalavano movimenti sospetti, i militari sono riusciti a cogliere con le mani nel sacco i due ladri che, terminato di caricare la refurtiva sulla loro autovettura, stavano per togliere il disturbo.

Tempestivo l’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani che hanno bloccato i due malfattori, nonostante abbiano tentato di darsi alla fuga al fine di far perdere le proprie tracce. Per il 29enne ed il 54enne sono quindi scattate le manette e, dopo le formalità di rito espletate presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di via Vallona, sono stati tradotti presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Al termine dell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina, il GIP del Tribunale di Trapani, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per i due, la sottoposizione agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Un altro risultato positivo ottenuto grazie alla costante attività di prevenzione e di controllo dei Carabinieri di Trapani. Nell’ultimo fine settimana, l’incessante presenza dell’Arma nell’area metropolitana del Capoluogo si è infatti espressa attraverso la messa in campo di 60 pattuglie e il controllo di oltre 216 persone.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

16 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

16 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

17 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

18 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

19 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

19 ore ago