Categories: Attualità Gira, Vota e Firria

Marsala piange per la morte di Enzo Casano

Leggi l'articolo completo

Marsala – Ci mancherai Enzo, ci manchi già. Ti ho conosciuto quasi venti anni fa, ti sei presentato ad una manifestazione che stavo organizzando, hai fatto il provino e ovviamente il palco te lo sei meritato, come sempre poi è successo negli anni a seguire. Imitavi il grande Adriano Celentano, ai tempi lo facevano in tanti ma tu sapevi imitare la voce, i movimenti, le smorfie, i silenzi… Un grande successo è stato quella “prima” volta, per te che hai fatto divertire e per noi organizzatori, con oltre 1500 persone ad applaudire. Perfetto.

Negli anni ci siamo incontrati diverse volte, ogni volta volevi/desideravi partecipare, ma sempre con la gentilezza che ti contraddistingueva, sempre con la semplicità e con l’umiltà. Volevi esserci sempre ma mai hai forzato una tua presenza, la tua frase era “se vuoi ci sono, e faccio quello che credete sia giusto per lo spettacolo”. Tre anni fa hai partecipato alla Corrida all’Impero portando “Piange il telefono”, in duetto con una bravissima ragazzina, non era la tua classica esibizione “Celentaniana” ma del mitico Domenico Modugno. Una performance perfetta, emozionante. Avete vinto, con merito.

Due mesi fa non è arrivata nessuna tua chiamata per partecipare alla manifestazione che si è svolta ancora una volta al Teatro Impero, non sapevo della tua malattia, molti hanno chiesto di te: “Ma Enzo Casano non partecipa quest’anno?”. Ieri è arrivata la triste notizia, “si è spento il sole” direbbe Adriano. Io ti voglio ricordare come una delle persone più buone che abbia mai conosciuto, ci frequentavamo poco ma tu c’eri sempre lo stesso e sempre ci sarai perché ovviamente non ti dimenticheremo.

“Piange il telefono”, piange la città di Marsala un personaggio speciale. Per te 24.000 mila baci. Addio Enzo. L’ultimo applauso è per te. Ci mancherai davvero.

Enzo Amato

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

8 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

9 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

9 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

10 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

11 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

11 ore ago