Categories: Attualità Gira, Vota e Firria

Cadono due gocce di pioggia a Marsala e la città va in tilt

Leggi l'articolo completo

Marsala – Chiamatela becera banalità, ma è tremendamente attuale: bastano due gocce d’acqua e Marsala si paralizza. E’ successo stanotte (e ancora adesso) e succede ogni volta che un temporale colpisce il territorio comunale. Così mentre la città si allaga, piovono le imprecazioni dei marsalesi che immersi nelle strade cittadine ribadiscono che “nessuno sa guidare sotto la pioggia”. Oggi c’è una nuova esclamazione molto in voga: “Ma noi avevamo un fiume? Il Sossio si è formato stanotte?”.

C’è però chi, fortunatamente, vede il bicchiere mezzo pieno e allora “lascia piovere che non appassisce nulla”, ma quasi sempre se “piove il governo è ladro”. Sarà anche il trionfo della banalità ma bastano davvero due gocce d’acqua e a Marsala tutto si allaga, i tombini saltano e il traffico va in tilt. Mattinata difficile per la viabilità cittadina, in una giornata solitamente tranquilla per il traffico, ovvero la domenica mattina. Bastano due gocce d’acqua, è vero, ma come faranno i venditori di ombrelli a spuntare dal nulla (anche in periferia) ogni qual volta piove…? Mistero metereologico.

Piccola nota polemica. Tutto quello che di positivo può essere fatto per la pulizia e il decoro della città è da noi sostenuto e sarà positivamente evidenziato. Cerchiamo però di non vendere per straordinario quello che è ordinario e lasciamo perdere esercizi di protagonismo che non servono alla città. Occupiamoci invece di quello che sta avvenendo con costi sempre troppo alti e tasse al massimo per quanto riguarda raccolta e smaltimento rifiuti, e servizi che in molte parti della città sono “mal ridotti” o assenti. A Marsala chi paga deve garantire anche chi non paga? Chi è arrivato da due anni, invece di proclami e passerelle, farebbe bene a occuparsi di questa clamorosa ingiustizia, perpetrata verso i contribuenti onesti. Su questo troverà il nostro pieno appoggio.

Ecco alcune foto dei nostri lettori.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

16 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

17 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

17 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

18 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

19 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

19 ore ago