Categories: Cronaca Marsala

Marsala, tenta di rapinare un supermercato: arrestato il marsalese Danilo Amato

Leggi l'articolo completo

Marsala – Arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala, guidati dal Maresciallo Francesco Vesuvio, Danilo Amato, 20enne marsalese, per aver tentato una rapina, armato di coltello, presso un supermercato di contrada Bosco. In particolare l’Amato, nella mattinata di lunedì scorso, entrava nell’esercizio commerciale e una volta superato la zona delle casse, procurandosi un coltello da macellaio, iniziava a minacciare dapprima il proprietario, poi altri dipendenti, richiedendo i soldi dell’incasso. Più volte tutti gli intervenuti hanno cercato di calmarlo e di fargli capire che c’era poco in cassa, aumentando solo la sua ira.

Durante gli attimi di terrore all’interno del supermercato, un dipendente, nel tentativo di farlo ragionare, si avvicinava all’Amato, venendo pero afferrato da quest’ultimo che, continuando a richiedere i soldi, gli ha puntato il coltello alla gola. Proprio in questo istante, un altro commesso, prendendo alle spalle l’Amato, riusciva a bloccarlo e disarmarlo, facendo poi partire la chiamata per i soccorsi.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno riscostruito quanto accaduto e condotto l’Amato presso gli uffici della Stazione dove, acquisita la denuncia del proprietario del Supermercato e sentiti coloro che avevano assistito, lo dichiaravano in stato di arresto per il reato di tentata rapina. Su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, l’Amato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani San Giuliano, ove rimarrà ristretto in attesa di essere sentito ad interrogatorio dal GIP del Tribunale Lylibetano.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago