Categories: Attualità Politica Politica Provinciale

Elezioni a Petrosino, Vito Messina: “Mai ufficializzato la disponibilità a candidarmi a sindaco”

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Della probabile candidatura a sindaco di Petrosino di Vito Messina si parla da molte settimane. Finora, però, non è arrivata nessuna ufficializzazione dal diretto interessato. Si dice, nel territorio, che si lavora alla lista da oltre un mese e mezzo, e che tra i possibili candidati al Consiglio ci sia Vincenzo Coppola, presentatore molto conosciuto nel Comune. Escluso, tra l’altro (a sorpresa), dalla presentazione sul palco del Carnevale a Petrosino. Il Coppola lo ha confidato agli amici di volersi candidare.

I portavoce del Movimento politico “NOI”, su alcuni giornali online della provincia, hanno dichiarato: “NOI ci siamo stati e ci saremo. Il Movimento, alle prossime elezioni amministrative sarà presente con propri candidati in tutte le competizioni da Petrosino – dove propone la candidatura di Vito Messina a Sindaco -, fino a Castelvetrano, dove partecipa alla coalizione Errante, a sostegno di Luciano Perricone che proprio ieri è stato investito ufficialmente come candidato Sindaco”. Lo affermano, appunto, i Portavoce di “NOI per Trapani” (Cristian Farsaci), di “NOI per Erice” (Leo Torre) ed il Responsabile Provinciale Nicola Tardia.

A Trapani ed Erice il Movimento da mesi condivide con molti soggetti del centro destra (come Forza Italia) il percorso di costruzione di un progetto unico di riorganizzazione istituzionale… Ma Vito Salvatore Messina, con una nota, smentisce quanto dichiarato dal Movimento “NOI”:

“Il sottoscritto Vito Salvatore Messina, in relazione all’articolo pubblicato dalle testate giornalistiche ‘Social TP’ e ‘TVIO’ smentisce categoricamente quanto riportato sulla mia eventuale candidatura a Sindaco di Petrosino. Infatti, ad oggi, non risulta che io abbia ufficializzato la disponibilità a candidarmi a Sindaco nelle prossime amministrative 2017, per cui non capisco come il movimento ‘NOI’ rappresentato da Livio Marrocco, ex deputato regionale, da Nicola Tardia, Cristian Farsaci e Leo Torre e da altri movimenti o partiti possano sostenere la mia ipotetica candidatura senza che ciò corrisponda al vero e senza che io abbia dato la mia adesione. Pertanto, lungi da me cedere a delle strategie politiche insignificanti e qualora intendessi candidarmi a Sindaco di Petrosino, sicuramente non chiederei l’appoggio del Movimento “NOI” i cui programmi politici non da me né condivisi né condivisibili”.

Per il resto, nessuno ancora ha ufficialmente dato la disponibilità a candidarsi. Neanche il sindaco uscente. Sono giorni intensi a Petrosino.

 

Ci ha scritto Vincenzo Coppola, ecco l’articolo pubblicato da Marsala Live: clicca qui

 

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Iniziative

“Azalea della Ricerca”, grande soddisfazione da parte della Delegazione AIRC di Marsala

Marsala - Grande soddisfazione da parte della Delegazione AIRC di Marsala per la manifestazione "AZALEA…

13 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, manette per spacciatori e complici: 4 arresti. Sequestro preventivo del tabacchino di Amabilina – VIDEO

Marsala - Nella mattinata odierna, la Procura della Repubblica di Marsala, dirigendo e coordinando le…

16 ore ago
  • Dal comune

Marsala, “Laguna Pulita: Insieme per la pulizia dello Stagnone”: alle Saline Genna la presentazione del progetto

Marsala - Sensibilizzare sul tema della pulizia e della salvaguardia dello Stagnone di Marsala, promuovendo…

16 ore ago
  • Cultura

Al parco Archeologico di Lilibeo-Marsala sabato 18 maggio “La Notte dei Musei”

Marsala - Nelle suggestive sale museali del Parco Archeologico di Lilibeo – Marsala, sabato 18…

16 ore ago
  • Attualità

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

In pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati…

17 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “38° Parallelo”: successo per l’anteprima dell’iraniano Ramin Bahrami

Marsala - «È una gioia e un onore essere ospite di “38° Parallelo”, un festival…

17 ore ago