Categories: Sport

Serie C1 vicina: altra vittoria netta e convincente del Marsala Futsal

Leggi l'articolo completo

Altra vittoria netta e convincente del Marsala Futsal che s’avvicina sempre più al ritorno in serie C1, stavolta l’avversario è stato l’ostico Villaurea battuto con il punteggio di sei a tre. Immediata e devastante è stata la reazione dei ragazzi di Mister Bruno all’l’opaca prestazione della scorsa settimana contro lo Studio De Santis, imponendosi di forza e autorevolezza sul Villaurea, rimasta seconda in classifica staccata adesso da ben sette punti a quattro giornate dal termine del campionato. Salvo clamorose sorprese, la promozione sembra essere cosa fatta per il Marsala visto che, oltre alle quattro giornate rimaste in calendario, vi è anche il recupero della gara di Pantelleria, quindi ben cinque partite dove capitalizzare il vantaggio acquisito fino a questo momento.

Sabato pomeriggio il Marsala, senza mai ricorrere al portiere di movimento, ha spazzato via ogni dubbio confezionando in sette minuti un micidiale due a zero con le reti messe a segno da Farina e Chirco. Il goal del Villaurea di Colosi al quarto d’ora non è servito per mettere paura ai padroni di casa che hanno continuato a premere sull’acceleratore. Sul finire di tempo, dopo alcune buone occasioni non concretizzate da Chirco, da Pizzo e da Alagna, Cannavò si è rivelato provvidenziale neutralizzando un tiro libero a Lucchese per poi consentire a capitan Trotta di andare a siglare il tre a uno, con il quale si è chiuso il parziale. Nella ripresa è stato sempre il Marsala a dettare i tempo ma a trovare il goal con Lo Monaco sono stati gli ospiti. A Pellegrino, però, sono bastati sette minuti per segnare tre reti che hanno definitivamente spento ogni speranza ai nero-verdi che, sul finale, hanno trovato la rete del definitivo sei a tre con Fava. “Avevamo bisogno di tornare a giocare bene e lo abbiamo fatto vincendo – ha commentato Pellegrino a fine match – adesso dobbiamo fare attenzione nei prossimi incontri, seguendo alla lettera le direttive del Mister a partire dalla prossima gara a Trabia per poi festeggiare a Marsala insieme ai nostri tifosi”.

Il tabellino della gara

Marsala Futsal: Cannavò, Cusumano, Trotta, Anteri, Farina, Figuccio, Milazzo, Chirco, Alagna, Pizzo, Pellegrino, Patti. Allenatore Enzo Bruno.

Villaurea: Costanzo, Fava, Lucchese Alessandro, Colosi, Lucchese Francesco, Tortorici, Mineo, Lo Monaco, Riela, Lo Piccolo, Ruvolo. Allenatore Salvatore Lo Piccolo.

Arbitro: Mario Daniele Luparello della sezione di Agrigento.
Reti: 2’ Farina (M), 7’ Chirco (M), 10’ Colosi (V), 30’+2 Trotta (M), 42’ Lo Monaco (V), 45’, 47, e 49’ Pellegrino (M), 52’ Fava (V).
Ammoniti: 28’ Anteri (M), 53’ Costanzo (V), 60’+1 Lucchese A. (V).
Tiro libero: 29’ Lucchese F. (V), parato da Cannavò.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

1 giorno ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

1 giorno ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

1 giorno ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago