Categories: Cronaca Marsala

Marsala. Spaccio a Porta Nuova, arrestato un 19enne: fermato dopo aver ceduto una dose di marijuana

Leggi l'articolo completo

Marsala – Fine settimana di serrati controlli svolti nel centro cittadino da parte dei Carabinieri di Marsala. Il dispositivo organizzato dalla Compagnia di via Mazara ha previsto un incremento dei posti di controlli e delle pattuglie sul territorio, nonché l’effettuazione di diversi servizi svolti sabato sera, con l’obiettivo di prevenire e reprime i reati inerenti lo spaccio e l’assunzione di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo, con l’ausilio di personale delle Stazioni, proprio durante questi servizi, nella zona di Porta Nuova, nella tarda serata di sabato, dopo aver appurato una cessione di una piccola dose di marijuana, ha tratto in arresto Salvatore Di Dia, marsalese di 19 anni. In particolare il Di Dia, è stato fermato dopo aver ceduto una dose di 0.4 gr. di marijuana ad un ragazzo minorenne, poi segnalato alla prefettura quale assuntore.

Il Di Dia, condotto in caserma, è stato inoltre trovato in possesso di ulteriori quattro dosi di stupefacente, nonché una cospicua quantità di denaro in banconote da piccolo taglio, tale da far ritenere ai Carabinieri che questi potessero essere provento di altre cessioni effettuate in precedenza. Alla fine degli accertamenti svolti presso la Villa Araba, il Di Dia è stato dichiarato in stato di arresto e su disposizione della Procura della Repubblica, tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, dove rimarrà sino alla convalida, in attesa di ciò che verrà per lui disposto dal GIP del Tribunale di Marsala.

Contestualmente gli altri Carabinieri disposti di servizio nelle zone nevralgiche del centro storico, hanno proceduto a fermare numerose persone denunciando M.S., 62enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, dopo aver trovato nella sua disponibilità 3 dosi di cocaina e K.S., 19enne, per ricettazione, poiché fermato alla guida di uno scooter risultato rubato.

In tutto il fine settimana i Carabinieri hanno fermato e controllato oltre 200 persone e 150 mezzi, tra auto e motoveicoli, elevando più di 40 contravvenzioni al codice della Strada e procedendo a circa 20 perquisizioni personali e veicolari.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

18 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

19 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

19 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

20 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

21 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

22 ore ago