Categories: Cronaca Marsala

Marsala, incidente mortale a Santo Padre: il 27enne si chiamava Florin Cioclea

Leggi l'articolo completo

Marsala – Si chiamava Florin Cioclea il giovane romeno di 27 anni che è morto – in un incidente stradale – giovedì 4 maggio, tra le contrade Sant’Anna e Pastorella (zona Santo Padre delle Perriere) nella periferia sud di Marsala, nei pressi della Casa del Popolo e del supermercato Conad Superstore. E’ accaduto intorno alle ore 21.

Il giovane, deceduto sul colpo, era alla guida di uno scooter Booster che si è scontrato con una Opel, condotta da un connazionale di 22 anni, che si è allontanato a piedi subito dopo l’incidente. Sullo scooter viaggiava anche un altro romeno di 33 anni (cognato di Florin), ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, l’uomo ha riportato la frattura di una gamba. Entrambi erano senza casco, il Booster era privo, a quanto pare, di targa e di assicurazione. Florin Cioclea lascia la moglie e una bimba di soli 6 mesi.

Dalle indagini e dalla ricostruzione effettuata dalla Polizia municipale di Marsala è emerso che il sinistro è stato determinato dalla mancata precedenza accordata dall’autista dell’automobile allo scooter, che stava percorrendo l’arteria viaria principale, in direzione Marsala-Mazara.

Nei confronti del 22enne è scattata, invece, la denuncia per omicidio stradale, aggravato dal fatto che il giovane ha causato l’incidente con il mancato rispetto della precedenza ed era anche senza senza patente e senza assicurazione. Il 22enne dopo l’incidente ha abbandonato la Opel ma ha lasciato ai presenti il proprio recapito telefonico, accertandosi anche che fossero chiamati i soccorsi. E venerdì mattina si è regolarmente presentato alle forze dell’ordine. La strada, che era da molti giorni completamente al buio, venerdì sera è tornata ad essere illuminata.

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

15 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

16 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

17 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

17 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

19 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

19 ore ago