Categories: Attualità

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu a Tuttofood

Leggi l'articolo completo

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa a Tuttofood, la biennale dove i protagonisti del mondo food&beverage si incontrano per investire grazie alla presenza di circa 3.000 espositori da 40 Paesi. Continua pertanto la collaborazione fra Fiera Milano Spa, Distretto della Pesca e Crescita Blu e Centro di Competenza Distrettuale. La partnership fra Tuttofood e Blue Sea Land prevede specifiche presenze espositive e di informazione nelle rispettive manifestazioni.

Tuttofood, con un proprio spazio espositivo, infatti era presente alla V edizione di Blue Sea Land, la kermesse siciliana svoltasi a Mazara del Vallo alla quale hanno partecipato circa 300 aziende, con oltre 1500 incontri B2b e più di 100.000 visitatori.

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu sarà presente a Tuttofood, che aprirà i battenti l’8 maggio, nel Padiglione 1 “Tuttofrozen”, nell’area Seafood (stand M12-N11), con le aziende: Altamarea, Medimar, Carlino, Siciliana Fish, Azzurra Pesca, BlueMar Sciacca, Marine Fish (Kelibia Nebel-Tunisia), Mediterranea Pesca. A Tuttofood sarà presentata la prossima edizione, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017, di Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che avrà come tema: “Green e Blue Economy: i Distretti Produttivi nell’Economia Circolare”.

Le attività organizzate dal Distretto della Pesca siciliano a Tuttofood prevedono: il 10 maggio alle ore 12 (presso Academy 1 Padiglione 1) il workshop “La valorizzazione del Pescato: il ruolo dei mercati” con la partecipazione del Direttore del Mercato Ittico di Milano, l’avv. Gianluca Cornelio Meglio e del Direttore generale del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana, il dott. Dario Cartabellotta. A seguire uno show-cooking nel quale verranno preparate delle prelibatezze siciliane; l’11 maggio alle ore 12 (sempre nell’Academy 1 Padiglione 1) si terrà la presentazione di “Blue Sea Land-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente”, a seguire uno show-cooking.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

6 minuti ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

1 ora ago
  • Religione

Mazara, da martedì 7 maggio i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara del Vallo - Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti…

6 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ritrovate ossa umane in un tratto del Lungomare Boeo: indaga la Polizia

Marsala - Rinvenute ossa umane a Marsala, nel tratto del Lungomare Boeo, nei pressi dell'area…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

La GesanCom Marsala Volley in trasferta in Puglia alla ricerca del riscatto: sabato 4 maggio

Marsala - Ultima trasferta stagionale per la GesanCom Marsala Volley che sabato 4 Maggio in…

15 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, il Biodistretto Terre degli Elimi ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dalla Regione Sicilia

Petrosino - Il Biodistretto Terre degli Elimi, che vede il comune di Petrosino come capofila,…

15 ore ago