Categories: Attualità Salute

Pianta organica 2017 Asp, conclusa consultazione dei sindacati: ecco i dati

Leggi l'articolo completo

Ulteriori 718 posti in più con la rimodulazione della nuova pianta organica dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, dopo l’approvazione della rete regionale di emergenza urgenza, che si aggiungono agli ulteriori 513 di personale, che erano stati previsti nella dotazione organica 2016. Si tratta complessivamente di 1.231 nuovi posti in organico, rispetto all’attuale mappa degli operatori sanitari dell’ASP, che portano così il totale a 4.924.

Sono alcuni dei dati emersi ieri pomeriggio nel corso della consultazione con i rappresentati sindacali del comparto sanità e della dirigenza medica dell’ASP trapanese sulla bozza della nuova dotazione organica.

“Anche dai rappresentanti sindacali, con cui stiamo intraprendendo un percorso comune, pur nel rispetto dei ruoli – ha commentato il commissario straordinario Giovanni Bavetta – abbiamo ricevuto una larga condivisione sulla determinazione aziendale. Nell’incremento dei posti in organico, abbiamo avuto un particolare riguardo per nuovo personale infermieristico e socio-sanitario. Certo affinché la dotazione organica venga completata occorrerà superare di qualche milione il tetto di spesa, assegnazione che dovrà essere accordata, ma siamo fiduciosi sulle decisioni dell’assessore Gucciardi, per potere offrire così una superiore offerta sanitaria ai nostri cittadini”.

Dopo che, entro oggi, i sindacati avranno fatto pervenire eventuali indicazioni e suggerimenti, la dotazione organica sarà deliberata dal commissario straordinario e inviata poi entro il 21 all’assessorato regionale alla Salute per la ratifica.

Le nuove dotazioni organiche della rete ospedaliera e territoriale provinciale prevedono tra gli altri 1.050 medici, 1.659 infermieri (oltre a 51 pediatrici), 466 operatori socio-sanitari e 274 ausiliari specializzati.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago