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Incontro al Palazzo Muncipale fra il sindaco, Giusi Piccione e l’enologo Alberto Giacomo Manzo

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Marsala – Di rientro dal Comune piemontese di La Morra, dove si sono recati in missione per partecipare al gemellaggio fra il nostro vino Marsala e il Barolo, la consigliera Giusi Piccione e l’enologo Alberto Giacomo Manzo hanno voluto incontrare il primo cittadino marsalese per portargli il saluto della sua collega sindaco del cunese, Marialuisa Ascheri.

La consigliera Piccione, peraltro, si era fatta latore di una missiva congiunta a firma del Sindaco Alberto Di Girolamo e del Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano con la quale i due vertici istituzionali ribadivano l’importanza dei due vini per i rispettivi territori.

Questo uno stralcio della nota:

“Malgrado uno sia prodotto al nord e l’altro al sud, Barolo e Marsala hanno saputo farsi apprezzare perché vini nobili e d’eccellenza. Il primo tradizionalmente presente nelle tavole di tutto il mondo; l’altro, liquoroso, apprezzato per essere oltre che vino da dessert anche e soprattutto un “nettare” da meditazione. Fantastico, ad esempio, è il suo abbinamento con il prestigioso cioccolato di Modica, città con la quale siamo gemellati. Il vino rappresenta per i nostri territori certamente un quid in più; un surplus che consente a tanti fattivi operatori della terra di poter trarre benefici e proventi vitali per vivere decorosamente anche se all’insegna di tanta fatica. Ma il vino non è solo gusto è anche cultura. Sono tantissimi, infatti, i turisti che attirati dalla bontà dei nostri vini giungono nei nostri territori per visitare le bellezze storiche e paesaggistiche, oltre che, per apprezzarne il buon cibo, le prelibatezze culinarie di due terre diverse per produzioni ma caratterizzate da un elemento fondamentale ed apprezzato da chi raggiunge La Morra o Marsala: la genuinità. Ed allora il messaggio, che inviamo attraverso la nostra rappresentante istituzionale, Giusy Piccione, consigliera comunale, è quello che i territori non siano uniti solamente oggi nel nome dei due brand, ma siano accomunati sempre da un forte legame che celebri il valore aggiunto delle nostre eccezionali popolazioni: l’ospitalità verso chi ci viene a trovare e apprezza i nostri territori e le loro peculiarità”.

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