Categories: Cronaca

Petrosino, nascondeva nel comodino della camera da letto tutto l’occorrente per poter spacciare

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, A.G., 37enne marsalese residente a Petrosino, incensurato. Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, diretta dal Luogotenente Andrea D’incerto, insospettiti dal via vai di persone provenienti dall’abitazione di A.G., nella mattinata di Lunedì, hanno eseguito una perquisizione domiciliare volta alla ricerca di stupefacenti.

A conferma di quanto ipotizzato, nel comodino posto nella camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette con all’interno occultati circa 18 gr di cocaina, in parte già suddivisa in dosi. Proseguendo la ricerca, nascosti in un porta biscotti in ceramica, i Carabinieri hanno scoperto circa 60 gr. di marijuana. Infine, all’interno del medesimo comodino, sono stati rinvenuti altresì un bilancino digitale di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi, e 970 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.

Al termine della perquisizione, A.G. è stato condotto presso gli uffici della Stazione di Petrosino dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura di Marsala, lo stesso è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza da svolgersi dinanzi il Tribunale Lylibetano.

All’esito della stessa, il Giudice, convalidando l’operato dei militari, condannava A.G., dopo aver patteggiato, a 10 mesi di reclusione e mille euro di multa, con pena sospesa poiché incensurato.

Questo arresto è il risultato di una serie di controlli antidroga programmati dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, volti alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto nei confronti dei più giovani che durante la stagione estiva affollano il litorale marsalese e petrosileno.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago