Categories: Cronaca

Ex poliziotto ucciso a colpi di pietra a Petrosino: si indaga per l’omicidio

Leggi l'articolo completo

Petrosino – Rimane un giallo l’uccisione nelle campagne di Petrosino, di Salvatore Bilardello, agente della Polizia di Stato in pensione. Il Bilardello è stato assassinato, in contrada Ramisella (aperta campagna, senza abitazioni), con colpi di pietra in testa. Il 66enne, di Marsala ma residente da tanti anni a Mazara del Vallo, sarebbe stato ucciso nella tarda serata di venerdì 8 settembre nel vigneto della sua campagna. Apparentemente un delitto, al momento, senza movente. La Procura di Marsala ha aperto un fascicolo, indagano i Carabinieri.

Gli investigatori: “Escludiamo legami tra il cadavere ritrovato e il suo passato in Polizia”. Bilardello aveva lasciato il Commissariato di Mazara nel 1997 per andare in pensione, e non si sarebbe occupato durante il suo servizio di indagini particolarmente delicate. Questo aspetto, e il fatto che siano trascorsi 20 anni dall’ultimo giorno di lavoro da poliziotto, fanno ritenere ai Carabinieri che indagano di potere escludere legami omicidio-passato nella polizia.

L’arma usata – una pietra – fa pensare ad un delitto non premeditato, scaturito magari al culmine di una lite. Potrebbe avere incontrato un ladro in azione, o avere avuto una discussione degenerata nella tragedia. I familiari, all’imbrunire, non vedendolo rincasare, si erano infatti allarmati. Sapevano che doveva recarsi in campagna, a Ramisella. E proprio lì, che il cognato (accompagnato da alcuni familiari) ha fatto la macabra scoperta: il corpo del Bilardello con il cranio fracassato.

Per ricostruire la personalità della vittima gli investigatori dell’Arma hanno sentito, da subito, familiari e conoscenti. Stanno interrogando anche i vicini e amici nel tentativo di ricostruire gli ultimi movimenti e le frequentazioni di Bilardello. L’ex poliziotto era, comunque, una persona tranquilla e apparentemente senza contrasti personali.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

15 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

16 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

16 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

17 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

18 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

18 ore ago