Categories: Manifestazioni Sport

Amos Di Benedetto primo Laser Radial alla tappa di Mondello del campionato zonale

Leggi l'articolo completo

Nuove vittorie per i velisti della Società Canottieri Marsala: Amos Di Benedetto primo Laser Radial alla tappa di Mondello del campionato zonale.

Lo scorso fine settimana si è tenuta al Club Canottieri Roggero di Lauria la tradizionale “Settimana velica del Mediterraneo”, un evento sportivo che ha richiamato a Mondello circa 140 imbarcazioni da tutta la Sicilia, tra cui i tre migliori velisti d’Italia per la classe Optimist: Marco Gradoni, campione mondiale Optimist, il marsalese Marco Genna, timoniere di punta della Società Canottieri Marsala, che ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Giovanili Nazionali 2017 e la medaglia di bronzo del medesimo Campionato, Andrea Marotta.

Nella giornata di domenica si è svolta anche una tappa del Campionato della VII Zona per i Laser. Il campo di regata è stato caratterizzato da vento moderato, che oscillava tra i 10 e i 16 nodi. Nella categoria Radial ha vinto Amos Di Benedetto della Società Canottieri Marsala, vincitore l’anno scorso nella Categoria 4.7 e primo atleta Laser della VII Zona al Campionato nazionale in singolo; mentre nella categoria 4.7 l’atleta della Canottieri, Giulia Schio, ha dovuto inghiottire un boccone amaro, perché nonostante fosse arrivata prima in classifica, non è potuta salire sul podio per ritirare la sua meritata coppa a causa di una clamorosa e inaspettata squalifica attribuita dalla giuria tecnica per un cavillo burocratico. Non è andata bene neanche a Vito Messina (Laser Radial) che poco prima del fischio di inizio ha avuto un gusto al timone e non ha potuto disputare la prima prova.

La prossima tappa di Campionato della VII Zona, in cui i nostri atleti avranno la possibilità di rifarsi, si svolgerà il 28 e 29 ottobre a Marina di Ragusa.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

9 minuti ago
  • Religione

Mazara, da martedì 7 maggio i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara del Vallo - Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti…

5 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ritrovate ossa umane in un tratto del Lungomare Boeo: indaga la Polizia

Marsala - Rinvenute ossa umane a Marsala, nel tratto del Lungomare Boeo, nei pressi dell'area…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

La GesanCom Marsala Volley in trasferta in Puglia alla ricerca del riscatto: sabato 4 maggio

Marsala - Ultima trasferta stagionale per la GesanCom Marsala Volley che sabato 4 Maggio in…

14 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

21 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

22 ore ago