21.6 C
Marsala
venerdì, 29 Marzo 2024

Contattaci

Presentato il portale turistico delle isole Egadi “Prolocoegadi.it”

La giunta nazionale dell’Unpli ha fatto tappa a Favignana. Nel weekend, nella splendida cornice offerta da Palazzo Florio, si sono svolte due sessioni di lavoro a cui hanno partecipato i delegati regionali. Sabato mattina, a margine della prima riunione, la Pro Loco “Isole Egadi”, che ha fatto gli onori di casa, ha presentato ufficialmente il portale turistico www.prolocoegadi.it.

“Aver presentato oggi il portale turistico di questo arcipelago, alla presenza dei rappresentanti delle regioni italiane, è stato importante per far conoscere loro le meraviglie di Favignana, Levanzo e Marèttimo. Dopo i riscontri favorevoli ottenuti con ‘La Tartaruga’, giornale cartaceo in distribuzione gratuita nei mesi estivi, iniziamo oggi ufficialmente un percorso di promozione del territorio tramite il nostro portale www.prolocoegadi.it. Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla direttrice Giovanna Sfragasso e dal nostro addetto stampa Dario Piccolo abbiamo raggiunto in pochissimi giorni un numero considerevole di contatti. Questo grazie anche alla nostra pagina Facebook Pro Loco “Isole Egadi” e al profilo Instagram @prolocoegadi”.

Presente all’incontro anche il primo cittadino Giuseppe Pagoto che ha patrocinato l’evento e portato il suo saluto agli ospiti giunti da tutta Italia.

“Per il presidente Antonino La Spina e i componenti della giunta nazionale questo appuntamento è stato anche un’opportunità per apprezzare alcune bellezze di Favignana come Palazzo Florio e l’ex Tonnara – ha commentato il sindaco -. Da tempo sostengo che le località turistiche necessitino di strumenti di promozione del territorio e, in particolare, le Egadi, che ora hanno finalmente una nuova Pro Loco. E’ fondamentale che questo ente riesca a stabilire una sinergia con l’Amministrazione al fine di valorizzare le bellezze delle tre isole, facendo crescere la presenza di turisti in un momento di crisi e di forte concorrenza”.

Soddisfatto il presidente nazionale Unpli Antonino La Spina per il lavoro svolto e per l’opportunità avuta: “Siamo felici di aver realizzato la nostra riunione di giunta in un posto splendido come Favignana. Ringraziamo il presidente della Pro Loco Isole Egadi, Massimo Saladino, per l’accoglienza e per aver gestito al meglio questa due giorni. Un ringraziamento per l’ospitalità anche al sindaco Giuseppe Pagoto e a Maria Scavuzzo, presidente provinciale Unpli, per il coordinamento delle attività. Voglio complimentarmi con la nuova Pro Loco delle Egadi – ha aggiunto La Spina – per l’ottimo lavoro svolto in questi primi mesi, puntando soprattutto sulla comunicazione, come testimonia il successo del cartaceo ‘La Tartaruga’ e il portale ‘www.prolocoegadi.it’ presentato oggi a Palazzo Florio”.

Ad illustrare il portale spiegandone le finalità è stata la direttrice Giovanna Sfragasso: “Sono soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi prima con i numeri estivi de ‘La Tartaruga’, ora con la messa online del portale. Dopo mesi impegnativi siamo in grado di offrire ai tanti turisti che scelgono le isole Egadi come meta per le loro vacanze tanti servizi e informazioni utili. Proprio perché vogliamo promuovere il brand di questo arcipelago in Italia e non solo, abbiamo in calendario una nuova presentazione presso la sede nazionale dell’Unpli a Roma”.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su