Categories: Cronaca Marsala

Marsala, nascondeva piante di marijuana tra i pomodori: marsalese arrestato dai Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nella mattinata del 25 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, al termine di uno specifico servizio finalizzato al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Angelo Ingrassia, marsalese classe ’67.

Nello specifico, i militari della Stazione di San Filippo di Marsala, diretta dal Maresciallo Francesco Vesuvio, al termine di un appiattamento durato diverse ore, hanno sorpreso l’Ingrassia al momento dell’accesso presso una serra ubicata in contrada Birgi Vecchi, ove erano coltivate 31 piante di marijuana alte circa 2,5 metri, abilmente celate tra numerose piante di ortaggi. Inoltre, accantonate in un angolo, i Carabinieri hanno rinvenuto altresì 8 cassette in legno contenenti infiorescenze e fogliame di marijuana in essiccazione.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’Ingrassia, ha permesso di rinvenire inoltre ben 9 barattoli contenenti complessivamente poco più di 2 kg di marijuana già pronta per essere immessa nel mercato degli stupefacenti, oltre ad un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per pesare la sostanza.

L’Ingrassia, che non aveva precedenti in materia di stupefacenti, condotto presso la Stazione Carabinieri di San Filippo di Marsala, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto per produzione e detenzione di marijuana.

Venerdì 27 ottobre, il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri di San Filippo, ha disposto nei confronti dell’Ingrassia, la misura cautelate dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala con la prescrizione di non uscire dalla propria abitazione nell’arco serale/notturno oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 6 giorni la settimana.

Questo importante risultato ottenuto dai militari della Compagnia di Marsala, unitamente al rinvenimento di 200 piante della stessa tipologia, avvenuto nei primi giorni del mese di settembre, rappresenta un importante traguardo per la lotta alla produzione degli stupefacenti che vede i Carabinieri di Marsala costantemente impegnati con la predisposizione di continui e specifici servizi di controllo del territorio.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

1 ora ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

4 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

E’ Rafa Torrejon Montero il nuovo coach del Marsala Futsal

Marsala - Concluso il periodo d’oro di Vincenzo Giacalone sulla panchina del Marsala Futsal, la…

4 ore ago
  • Manifestazioni

Marsala, “38° Parallelo – Tra Libri e Cantine”: l’8 maggio la conferenza stampa

Marsala - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival di saggistica “38° Parallelo –…

5 ore ago
  • Cronaca

Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: il consuntivo dell’attività operativa del 2023

I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo presentano il consuntivo dell’attività operativa del…

5 ore ago
  • Musica

Marsala, si conclude al teatro Sollima la prima parte della XXIV Stagione Concertistica con il concerto del duo jazz Succi–Blaiotta

Marsala - In scena al teatro Sollima di Marsala, domenica 12 maggio alle ore 18,…

5 ore ago