16 C
Marsala
martedì, 26 Ottobre 2021

Contattaci

L’Istituto Alberghiero secondo al Concorso nazionale Alma: unica scuola siciliana selezionata

“Ci siamo classificati secondi al Concorso nazionale Alma dopo essere stati l’unica scuola siciliana selezionata. Un primo posto quasi sfiorato: pochissimo lo scarto con la prima classificata, l’Ipseoa ‘Artusi’ di Casale Monferrato a cui va il plauso per il risultato raggiunto. Un testa a testa che ha richiesto, dopo tre giorni di prove teoriche e pratiche, una prova aggiuntiva nella fase della finalissima per determinare la vincitrice. E’ stata una bellissima gara e una grande emozione. Siamo felici e soddisfatti”. Con queste parole il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero di Erice, Pina Mandina, commenta la notizia giunta nel pomeriggio di ieri sui risultati del Concorso di Alma Causes – Edizione speciale “Il Talento del Taleggio”, nell’ambito del quale la sua scuola era stata selezionata tra le 10 finaliste.

A rappresentare l’Alberghiero sono stati gli alunni Salvo Rondello e Jonathan Sammartano, della quinta B e quinta E, con i loro coach, i professori Giuseppe Mazzeo e Nicola La Sala.

Il piatto proposto dalla scuola ericina è il “Taleggio d’autunno” in abbinamento ad un vino docg Cesaruolo di Vittoria, dell’Azienda Agricola Cos.

“E’ stata una bella esperienza – aggiunge la preside – ed è quello cui puntavamo, per un confronto con altre scuole e con esperti del mondo dell’enogastronomia, da cui trarre insegnamenti significativi per il loro futuro”.

piatto concorso

ragazzi concorso

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su