Categories: Gira, Vota e Firria

“Buon Natale Marsala”, di Enzo Amato

Leggi l'articolo completo

Marsala – Buon Natale a chi spera e crede che questo sia l’ultimo degli anni sempre più bui e l’inizio di tanti Natali sempre più sereni, sotto tutti i punti di vista. Auguri a chi ha perso gli affetti più cari, a chi ha voglia di sognare, a chi aspira ad un traguardo, a chi vorrebbe ritornare per sempre in questa città, a chi non la potrà abitare mai più. Buon Natale ai bambini e agli anziani di Marsala.

Buon Natale a tutte le forze dell’ordine, vogliamo essere tutti più protetti, al sicuro… Vogliamo e dobbiamo aiutare a questi fondamentali lavoratori. Impariamo ad essere squadra, sempre. Buon Natale a chi “lavora” per una città più pulita, più bella…

Buon Natale a chi aspetta un bambino, a chi cerca lavoro. Buon Natale a chi spera e crede che questo sia l’ultimo degli anni sempre più bui e l’inizio di tanti Natali sempre più sereni, sotto tutti i punti di vista. Buon Natale a chi aspetta un semplice sorriso, a chi desidera una carezza di conforto, a chi si sente solo, a chi è malato.

Buon Natale alle famiglie dei tantissimi agricoltori che trascorrono un altro Natale buio. Resta, questa, una categoria forte, che supererà questa crisi nera e depressiva. Se queste famiglie si risolleveranno sarà un bene per tutta Marsala, per l’economia e per il morale soprattutto.

Buon Natale al nostro sindaco che, con l’aiuto dei partiti e dei suoi cittadini, avrebbe sicuramente potuto amministrare meglio, nonostante le tante e reali difficoltà. Noi dobbiamo essere comunque vigili ed aiutare chi ci amministra.

I progetti di ognuno di noi per il 2018 sono, come sempre, tanti e ambiziosi, ma si sa che la vita stupisce sempre dove meno te lo aspetti. In fondo agli esseri umani piace pensare che quello che verrà sarà sempre un anno migliore. Probabilmente da un punto di vista estetico è cosi. Avete mai provato a sfogliare un album fotografico, più o meno recente, e dire “Marò, ma comu eru cumminato”?

Non resta che augurarci che l’anno nuovo possa essere un anno migliore di questo che sta per finire! Ma, gira vota e firria, mi pare chi semu sempi comu “‘u scavacchiu ‘na stuppa”. Auguri a tutti noi. Pace a tutti.

Enzo Amato

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

21 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

24 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

24 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago