Categories: Consiglio comunale Marsala

Approvato il regolamento per agevolare il pagamento ingiunzioni riguardanti i tributi comunali

Leggi l'articolo completo

Marsala – Concluso nella tarda serata di ieri il Consiglio comunale di Marsala, al termine del quale è stato approvato il “Regolamento relativo alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento”. Riguarda le entrate comunali (escluse le contravvenzioni) non riscosse, le cui ingiunzioni siano state notificate nel periodo di tempo che va dall’anno 2000 e fino al 16 ottobre 2017. Gli interessati potranno estinguere il debito senza corrispondere le sanzioni, presentando apposita richiesta al Comune entro il prossimo 2 maggio.

È possibile rateizzare l’importo dovuto (massimo tre rate), con l’ultimo pagamento che va comunque effettuato entro il 30 settembre 2018. Ad inizio di seduta, era stato il presidente Enzo Sturiano a proporre il prelievo (poi approvato dall’Aula) del punto sul Regolamento. L’atto è stato illustrato dal vicesindaco Agostino Licari, collaborato dalla d.ssa Francesca Sardo (responsabile sez. Tributi).

A seguire, gli interventi dei consiglieri Vito Cimiotta (pres. Commissione Bilancio) e Ivan Gerardi (pres. Commissione Affari Generali). Quindi, le dichiarazioni e le richieste di chiarimenti dei consiglieri A. Galfano, G. Sinacori, L. Arcara, A. Rodriquez, A. Vinci e L. Licari, cui hanno risposto sia il vicesindaco Licari che il direttore di ragioneria Nicola Fiocca. Successivamente, si è passati alla illustrazione degli emendamenti proposti dalla Commissione Bilancio, tutti poi approvati con voto unanime dall’Aula.

Unanimità anche per la definitiva votazione sul Regolamento, approvato dai 23 consiglieri presenti. Prima di chiudere la seduta, le comunicazioni di L. Licari (richiesta convocazione Commissione per il regolamento sui servizi sociali), A. Vinci (manto stradale sconnesso in c.da Pastorella, con pericolo per la circolazione veicolare), R. Genna (bonifica effettuata in prossimità scuola Cosentino; degrado al cimitero), C. Ferreri (strada d’uscita plesso Montessori impraticabile) e F. Meo (maggiore decoro per loculi e viali cimiteriali). Il presidente Sturiano, infine, ha comunicato che convocherà i capigruppo per due importanti problemi per la città – Aeroporto “V. Florio” e approvvigionamento idrico – che costituiranno oggetto di future iniziative consiliari.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Sicilia

Incidente sul lavoro a Palermo: sette operai coinvolti, cinque morti

Palermo - Tragico incidente sul lavoro a Casteldaccia (Palermo). Sono rimasti coinvolti sette operai che…

38 minuti ago
  • Iniziative

Marsala, “Moto Club Mario Messina” consegna defibrillatore all’Associazione Libera

Marsala - Vent’anni fa nasceva a Marsala il “Moto club Mario Messina". Oltre alla divulgazione…

1 ora ago
  • Scuola

Esplorando la Bretagna: avventure degli studenti Erasmus dell’IC Cavour Mazzini di Marsala a Guerlédan

Marsala - Nel cuore della pittoresca regione della Bretagna, accompagnati dalle prof.sse Rossella Lombardo e…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Zeen-Star Cycling Lab, secondo Visconti al Trofeo Città di Vita

Marsala - Domenica 5 maggio si è svolto il Trofeo Città di Vita, una gara…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

La Pallamano Marsala vince la “Final Four regionale under 17 maschile”

Marsala - «L’abbiamo cercata, l’abbiamo voluta, l’abbiamo conquistata! Ci siamo allenati tutto l’anno per raggiungere…

3 ore ago
  • Iniziative

Inaugurazione murale contro violenza di genere a Marsala

Marsala - Un murale come impegno permanente nel dire No alla violenza di genere. Sarà…

4 ore ago