Categories: Ci Scrivono Eventi

Festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso, don Antonino Favata: “Ringrazio tutti”

Leggi l'articolo completo

Pubblico ringraziamento del cappellano dell’ospedale di Mazara del Vallo don Antonino Favata a conclusione dei festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso.

Mazara del Vallo – Desidero ancora ringraziare pubblicamente tutti coloro che a diverso titolo hanno contribuito alla buona riuscita della prima Festa di Gesù Misericordioso a Mazara del Vallo presso la Cappella dell’Ospedale “Abele Ajello”.

Innanzitutto ringrazio il Sig. Sindaco, on. Nicola Cristaldi, che ha patrocinato la festa e ha presenziato sia alla Santa Messa che alla processione di domenica; insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Vito Gancitano, che ha seguito personalmente tutta la preparazione della festa sin dall’inizio; insieme anche al Dirigente della Polizia Municipale, dott. Salvatore Coppolino, che ha impegnato diversi Vigili per il servizio d’ordine della processione. Ringrazio anche tutte le autorità civili e militari intervenute. Ringrazio la Banda Musicale.

Ringrazio il dott. Giuseppe Morana, nuovo direttore sanitario dell’ospedale, che ha dato parere favorevole a tutte le iniziative della settimana della festa ed ha presenziato alla Messa di domenica.

Ringrazio i numerosi benefattori che, ognuno secondo le proprie possibilità, hanno avuto il piacere di contribuire a comprare la nuova statua di Gesù Misericordioso presso la ditta Pantaleone, negozio di Arte Sacra a Palermo; di affiggere lo striscione sulla facciata dell’ospedale e ad affrontare le diverse spese per la festa.

Ringrazio i Cavalieri di Malta che, attraverso il priore Santi e la dama Francesca della commenda di Mazara del Vallo, hanno donato la base in marmo di Gesù Misericordioso, la cornice in marmo attorno al tabernacolo e la colonna della lampada del tabernacolo ed hanno partecipato insieme ad altri Cavalieri alla Santa Messa e alla processione.

Ringrazio Tonino, il falegname che, in brevissimo tempo, ha realizzato la bellissima portantina processionale, e i suoi collaboratori.

Ringrazio Antonio, responsabile della ditta Sonepar, che ha messo a disposizione i faretti e Francesco e Giuseppe che hanno installato l’impianto di illuminazione alla portantina.

Ringrazio i numerosi portatori che, con molto entusiasmo, si sono messi subito a disposizione a collaborare per tanti lavori e specialmente per portare a spalla la portantina con la statua.

Ringrazio i ministranti Daniel e Salvatore; il
Vicario Generale, don Vincenzo Greco, e don Leon per la partecipazione alla Messa e alla processione.

Ringrazio Antonia e il fioraio Ignazio per aver adornato la portantina con le bellissime composizioni di fiori.

Ringrazio Piero che ha installato la telecamera e Giusi che ha prestato il televisore in modo da permettere di seguire le celebrazioni nello spazio antistante il CUP.

Ringrazio tutti i volontari del VOM, miei preziosi collaboratori e sostenitori, che si sono messi con entusiasmo a disposizione per la buona riuscita della festa.

Ringrazio il gruppo scout “Masci” per la partecipazione e la disponibilità a collaborare per il servizio d’ordine della processione.

Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all’Adorazione Eucaristica pomeridiana e alle Celebrazioni presiedute da don Arena, don Fiorino, don Civello e don Greco, Vicario Generale della Diocesi; ringrazio anche il Coro del personale dell’ospedale e il chitarrista che hanno animato le celebrazioni.

Ringrazio padre Fullone e don Chirco per il parere favorevole alla processione di domenica sera nel loro territorio parrocchiale.

Ringrazio i dirigenti, i caposala e il personale presente nei reparti per la disponibilità alla processione Eucaristica di sabato sera e tutti i pazienti e i familiari intervenuti.

Ringrazio le televisioni locali, i giornali online locali e Facebook per la diffusione del programma della festa.

…E se per distrazione dimentico qualcuno, proprio a te rivolgo con riconoscenza un sentito e sincero grazie.

don Antonino Favata

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

16 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

19 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

19 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

19 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

22 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago