Categories: Atletica Manifestazioni

Atleti della Polisportiva Marsala Doc impegnati in varie parti d’Italia

Leggi l'articolo completo

Marsala – I colori della Polisportiva Marsala Doc sono stati ben rappresentati, tra sabato e domenica, in varie parti d’Italia e in gare su varie distanze. A Foiano della Chiana (Arezzo), Michele D’Errico, Damiano Ardagna e Francesco Laudicina hanno partecipato alla “6 ore del donatore”, competizione organizzata in collaborazione con la locale sezione dell’Avis alla quale ha partecipato anche il campione romano delle ultramaratone Giorgio Calcaterra.

Con oltre 66 km percorsi, D’Errico è stato ancora una volta il primo nella sua categoria (SM60). Buone anche le prove di Ardagna e Laudicina. Quest’ultimo ha partecipato alla “staffetta”. A Roccastrada (Grosseto), invece, Pietro Sciacca, Francesco Cernigliaro e Vincenzo D’Accurso sono stati di scena ai campionati nazionali di atletica leggera dell’Aeronautica militare, categoria amatori, sulla distanza dei 6 chilometri. E qui, Pietro Sciacca è salito sul gradino più alto del podio nella SM55, mentre Cernigliaro è stato secondo nella SM35. Due grandi prestazioni, dunque.

L’indomani, inoltre, Sciacca e D’Accuso hanno preso il via alla “ColleMarathon”, gara molto bella ma altrettanto dura per i continui saliscendi. Affascinante, però, il contesto storico-paesaggistico. Questa maratona, infatti, attraversa ben sei centri medioevali per concludersi a Fano. E stavolta D’Accurso, con 3 ore e 42 minuti, ha preceduto Sciacca.

Altri tesserati della Polisportiva Marsala Doc, infine, hanno partecipato, a Trapani, alla gara “Correre per fare la differenza”, valevole come terza prova del GrandPrix regionale Uisp. E qui Paola Imparato ha conquistato il terzo di categoria (SF50), bissando, a sette giorni di distanza, il podio sul quale era salita al termine della gara del GrandPrixFidal provinciale di Salemi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

9 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

10 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

10 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

11 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

12 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

12 ore ago