Categories: Attualità Turismo

Il gruppo Facebook “Aeroporto Trapani/Marsala” compie otto anni: ben 50.000 gli iscritti

Leggi l'articolo completo

Marsala – Otto anni addietro il marsalese Giovanni Salvatore Montalto creava il gruppo Facebook “Aeroporto Trapani/Marsala news da tutta la Sicilia by Gio” (clicca qui) che oggi conta ben 50.000 iscritti. Le notizie nel gruppo sono sempre aggiornate, grazie sopratutto alla incessante opera del suo fondatore ma anche di qualche volenteroso collaboratore. Un autentico successo, raggiunto in pochi anni, dai sostenitori della pagina e dalla sua realizzazione. Un numero straordinario di “condivisioni” e “mi piace” che fa ben sperare anche per la rinascita dell’Aeroporto “Vincenzo Florio”, per la crescita turistica del territorio. La pagina è diventata un punto di riferimento autorevole. E’ molto partecipata dalla comunità dei social network. Ogni giorno vengono pubblicati e quindi condivisi, articoli, avvisi, foto, pubblicazioni varie. Un vero motore per la promozione di un Aeroporto che negli ultimi anni ci ha fatto davvero “disperare”.

Marsala Live augura “buon compleanno” al gruppo di Facebook e a Giovanni Montalto, responsabile del gruppo “Aeroporto Trapani/Marsala”. Con tutto il cuore vogliamo fare gli auguri con la speranza che l’aeroporto di Birgi venga nuovamente valorizzato con l’aumento dei voli e con l’inserimento di compagnie aeree che portino turisti, sviluppo e “agevolazioni” per gli abitanti della provincia!

La vicenda che sta coinvolgendo l’aeroporto è diventata un paradosso. Ogni giorno che passa assume aspetti sempre più grotteschi e conduce l’economia dell’intera provincia verso il baratro. Una manna dal cielo in questo territorio, estremo lembo dell’Italia, che ha tantissime bellezze paesaggistiche, un mare pulito, tanti beni culturali da ammirare e tante attrattive ma sempre penalizzato nei trasporti e nelle attività produttive, fanalino di coda dell’Italia.

Giovanni Salvatore Montalto: “Perché è così difficile portare altri vettori nel nostro scalo? E dire che i voli Ryanair hanno sempre registrato il pieno passeggeri su ogni aeromobile in tutte le diverse rotte. A quale Santo rivolgersi? Il tempo stringe ogni giorno che passa e in mano non ci resta che un pugno di mosche! Sono solo preoccupato. Non vedo interesse da chi gestisce il tutto. Da giugno devono iniziare i voli People Fly ma non vedo nessuna pubblicità da parte di Airgest”.

Pagina Facebook: Aeroporto Trapani/Marsala (clicca qui)


 

Scriveva Montalto, sul nostro sito, alcune settimane fa:

“Aeroporto di Birgi? Da parecchio tempo non riesco a dormire tranquillo”
Carissimi amici, da parecchio tempo non riesco a dormire tranquillo, il mio pensiero va sempre all’aeroporto di Birgi, come tutti sapete a marzo 2017 è scaduto il contratto con la Ryanair, ma a distanza di un anno non c’è un nuovo accordo. Si legge in diversi articoli di un nuovo bando per trovare nuovi vettori, ma non si parla mai di quale sono i nuovi voli. Mi risulta che quando ci sono dei bandi passano parecchi mesi, non credo che noi a Birgi possiamo perdere ancora del tempo prezioso. Se dobbiamo pensare alle varie elezioni allora siamo morti e sepolti. Domenica arriva la Santa Pasqua, sicuramente comprerò un grandissimo uovo, sperando di trovare come sorpresa l’annuncio di tantissimi nuovi voli. Nel ringraziarvi per l’attenzione, vi auguro una Santa Pasqua. Giovanni Salvatore Montalto [Gruppo Aeroporto Trapani/Marsala e Gruppo Salviamo Birgi].

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

10 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

13 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

13 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

17 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago