Categories: Costume e Società Televisione

No Google, no Wikipedia, una nuova serie televisiva: “Tracce ed orme della nostra storia”

Leggi l'articolo completo

Nuova iniziativa editoriale-televisiva. La peculiarità della nuova serie televisiva, in fase di realizzazione sperimentale in Sicilia, è quella di presentare luoghi ed opere non conosciute del tutto – oppure ben poco note – sia da Google che da Wikipedia. Una iniziativa davvero innovativa e già di gradimento da parte degli spettatori delle prime TV private che già hanno iniziato a trasmettere le prime puntate.

———————

No Google – No Wikipedia. Una nuova serie televisiva. “Tracce ed Orme della nostra Storia”

La serie televisiva si sviluppa su quattro temi diversi ed attualmente le prime puntate sono realizzate in Sicilia.

La peculiarità della nuova serie televisiva è quella di illustrare al pubblico realizzazioni umane, dalle epoche più lontane alle più recenti, mai censite del tutto, oppure solo in minima parte, sia da Google che da Wikipedia. Potete vedere la presentazione su youtube all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=yOzeJgPDvBo&feature=youtu.be

Il primo argomento è denominato “ARCHEOLOGIA MINORE” e presenta siti archeologici sconosciuti al pubblico. Il secondo argomento tratta di “CHIESE e CONVENTI” ed anche in questo caso si illustrano fabbricati religiosi ormai abbandonati, spesso in rovina, e non più utilizzati da tempo come luogo di culto.

Il terzo argomento si occupa dei “CASALI del SILENZIO” ovvero di quelle grandi strutture, spesso piccoli villaggi interi, ormai abbandonati. In molti casi si tratta di bagli nobiliari , spesso ubicati in splendidi angoli d’Italia, non più abitati. Il quarto argomento tratta di TORRI – CASTELLI e FORTEZZE edificati a difesa del territorio Italiano.

Le prime TV locali che hanno aderito all’iniziativa sono: Televallo e Tele8tv di Mazara del Vallo – Canale2 di Marsala e LaTtr3 di Marsala etc. L’elenco dei video disponibili è presente nella pagina web: http://www.topbtw.com/video-report-01.html

I video, dalla durata di 5 minuti circa per la versione destinata alla TV private e di circa 2 minuti nella versione destinata alle testate web, sono già trasmessi da tempo ed hanno destato un grande interesse fra il pubblico appassionato alle “scoperte” di luoghi sconosciuti oppure poco noti. Inoltre, con il prossimo avvento delle trasmissioni ad alta velocità a 5G sarà possibile la trasmissione dei video in pochi secondi anche sui nuovi telefonini e sui nuovi televisori.

Per qualsiasi ulteriore informazione: info@topbtw.com – Tel. 329-4343526 – Tel-Wechat-WhatsApp-Viber- 329-4343526 (Italy: ++39) -URL: http://www.topbtw.com/video-report-01.html – Facebook: tracce ed orme della nostra storia – Facebook: archeo tours – Twitter: @archetours1 – Linkedin: archeo tours – Instagram: archeotours – Skype: topbtw – a Richiesta.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

19 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

20 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

21 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

21 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

23 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

23 ore ago