Categories: Cronaca Provincia

Arrestato dai Carabinieri giovane 32enne per spaccio

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo con le sue stazioni ed equipaggi dell’aliquota radiomobile, hanno svolto nella giornata di martedì 26 giugno 2018 un servizio mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, all’esito del quale è stato tratto in arresto Francesco Manzo, 32 enne originario di Castelvetrano per il reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato controllato dai Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, guidati per lo specifico servizio dal Comandante della Stazione, luogotenente Vincenzo Bonura, e trovato in possesso di cento grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per essere immessa sul mercato illecito.

Al momento del controllo, percepita nel Manzo una certa agitazione decidevano di approfondire gli accertamenti. In effetti, all’esito della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione, sette piante di canapa indiana di varia dimensione e il relativo materiale utilizzato per la coltivazione e spaccio dello stupefacente: quale lampade alogene ad alto voltaggio, ventilatore, concimi vari e bilancino di precisione. Il sequestro dello stupefacente ammonta a complessivi cento grammi di marijuana e sette piante di canapa indiana che, se fosse stata immesse sul mercato illecito, avrebbe fruttato oltre mille euro.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza che verrà celebrata innanzi al Giudice del Tribunale ordinario di Marsala.

Lo specifico servizio, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nei prossimi giorni.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

1 ora ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

2 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

3 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

3 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

5 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

5 ore ago