Categories: Cronaca Marsala

Marsala, trovato un uomo morto in mare allo Stagnone: praticava kitesurf

Leggi l'articolo completo

Aggiornamento: 
L’uomo morto questo pomeriggio nello Stagnone è di nazionalità polacca. E’ stata così scoperta questa sera l’identità del kiter. Una donna, la moglie dell’uomo morto tragicamente, chiedeva in giro notizie del marito che era uscito con il suo kitesurf e non aveva fatto rientro. Gli agenti di polizia l’hanno invitata a seguirla per il riconoscimento della salma presso l’obitorio del Cimitero dove è stata trasportata in serata stessa. La donna, che parla in inglese, era in compagnia di due bambini. Erano in vacanza a Marsala.

Marsala – Un uomo è stato trovato morto intorno alle ore 16.30 di oggi nei pressi dell’isola di Mozia con il suo kitesurf, nelle acque della Riserva delle Isole dello Stagnone. Il corpo senza vita è stato recuperato con una barca – due kiters lo hanno soccorso – ed è stato trasportato sul pontile dell’imbarcadero, dove sono intervenute le autorità marittime, le forze dell’ordine e un’ambulanza con gli operatori del 118.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso, molto probabilmente, è avvenuto forse due ore prima, considerando lo stato del corpo. La sua identità è ancora sconosciuta, in quanto era privo di documenti. Le correnti avrebbero trasportato il corpo senza vita del 40enne verso lo Stagnone. L’uomo stava praticando lo sport nelle acque antistanti l’isolotto di Santa Maria da solo e non era iscritto in nessuna delle tante scuole di Marsala. La polizia, infatti, ha diramato una nota a tutte scuole di kitesurf di Marsala, fornendo alcuni elementi di riconoscimento per risalire all’identità dell’uomo.

Si tratterebbe, comunque, di una persona quarantenne. La sua identità non è stata resa nota. L’uomo sarebbe morto, forse per annegamento, mentre stava facendo kitesurfing. Una ipotesi attendibile sarebbe quella di una morte sopraggiunta a seguito di un malore. La Capitaneria di Porto che sta coordinando le indagini con la Polizia.

Un’altra morte allo Stagnone di Marsala c’è stata il 1° luglio scorso, nelle stesse acque dello Stagnone. A perdere la vita fu il 31enne di Tivoli, Federico Laudani.

Marsala, giovane annega mentre fa kitesurf: il corpo del 31enne recuperato nello Stagnone

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago