Categories: Sport

Primo stop stagionale del Marsala Futsal: sabato prossimo sarà impegnato sul campo del Villaurea

Leggi l'articolo completo

Marsala – Primo stop stagionale del Marsala Futsal, prima sconfitta interna subita ad opera dall’Atletico Campobello con il punteggio di due a quattro. Primo tempo disastroso del Marsala Futsal, costretto ad andare a riposo sotto di tre a zero, a cospetto di una squadra, l’Atletico, ben attrezzata e scesa in campo con più verve e cattiveria, soprattutto nel primo tempo. Gli ospiti sono passati in vantaggio al terzo con Brasile, bravo a concretizzare uno schema su punizione, con Paci al 25esimo su tiro libero e con Cinici allo scadere che, dopo una cavalcata indisturbata sulla destra e con la difesa marsalese dormiente, ha freddato Vaiana con un potente diagonale. La possibilità di andare a segno, già nel primo tempo, per gli azzurri è stata affidata a Pizzo che dal dischetto del tiro libero, ha calciato a lato.

Nella ripresa molto meglio il Marsala, il quale, dopo avere incassato anche il quarto goal, ancora a firma di Cinici, bravo a farsi trovare libero in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e favorita dall’espulsione proprio di quest’ultimo, ha cercato la rimonta eroica, andando a segno con Pizzo al 40esimo che dal limite dell’area ha piazzato il pallone alla sinistra del portiere avversario e al 45esimo con Chirco che dalla sinistra ha lasciato partire un potente pallone che ha sbattuto nella parte bassa della traversa e ha oltrepassato la linea di porta. Rimonta che, però, non si è concretizzata solo perché Termini, l’estremo difensore ospite, si è eretto a muro insormontabile rendendosi insuperabile almeno in tre o quattro episodi ravvicinati sulle conclusioni di Foderà, Pizzo, Chirco e Pellegrino.

Il Marsala, così, ha dovuto mandare giù questo primo boccone amaro stagionale, dopo la bella affermazione di otto giorni fa a Palermo ma, senza sminuire la potenza e qualità dell’Atletico Campobello formata per buona parte della rosa di ex giocatori e allenatore della vecchia Pro Gela, colpe oggettive di un approccio alla gara sbagliato ci sono a partire dalle scelte tecniche iniziali e da un atteggiamento poco convinto di chi è stato chiamato in causa. Resta la buona reazione della ripresa e il positivo esordio del giovane Foderà e di La Grutta tra i pali, subentrato nel secondo tempo a Vaiana, costretto a lasciare la gara per una presunta contrattura al quadricipite.

Ha così commentato il presidente Tumbarello del Marsala a fine gara: “Non sono per niente soddisfatto, soprattutto del primo tempo che abbiamo letteralmente regalato agli avversari”.

Sabato prossimo per la terza di campionato, il Marsala Futsal sarà impegnato sul campo del Villaurea che ha vinto entrambe le partite fin qui giocate.

Tabellino Marsala Futsal – Atletico Campobello 2-4

Marsala Futsal: Vaiana, la Grutta, Trotta, Costigliola, Burzotta, Milazzo, Pellegrino, Anteri, Pizzo, Perrella, Foderà, Chirco. Allenatore Enzo Bruno;

Atletico Campobello: Termini, Cinici, Paci, Caglià, Cani, Sanfilippo, Di Bartolo, Pirrera, Brasile. Allenatore Enzo Fecondo;

Arbitri: Antonio Parrino della sezione di Palermo e Marco Piscitello della sezione di Trapani;
Marcatori: 3’ Brasile (A), 25’ Paci (A) su tiro libero, 27’ e 37’ Cinici (A), 40’ Pizzo (M), 45’ Chirco (M);
Ammoniti: 21’ e 39’ Cinici (A), 54’ Di Bartolo (A), 57’ La Grutta (M); Espulsi: 39’ Cinici (A), 46’ Uzzo (A) dirigente;
Note: 29’ Tiro libero sbagliato da Pizzo, tiro fuori.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

8 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

9 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

11 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

12 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

14 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

17 ore ago