Categories: Attualità Eventi

Domenica 14 ottobre Padre Giuseppe Ponte saluta Marsala: “Quindici anni vissuti insieme…”

Leggi l'articolo completo

“Carissimi amici della meravigliosa città di Marsala, a conclusione di un cammino di quindici anni vissuti insieme desidero ringraziarvi per il grande bene che mi avete voluto e la stima di cui mi avete circondato. Ringrazio il Signore per il dono di un’esperienza impegnativa, ma bella che ha arricchito la mia vita di uomo e di prete. In modo speciale ringrazio la Comunità della Chiesa Madre, luogo privilegiato e stupendo di questa esperienza. Grazie anche a voi, amici della Comunità Ecumenica Valdese e Pentecostale, con cui ho condiviso fede e preghiera. Porto con me i volti e le storie di tanti di voi specie di chi vive situazioni di difficoltà per povertà o malattia. Saluto e ringrazio le autorità civili e militari, in particolare l’Amministrazione Comunale. Vi sono grato per la stima e la generosa collaborazione. Sono sicuro che il Signore scriverà una storia altrettanto bella con don Marco Renda, nuovo parroco della Chiesa Madre a cui faccio ancora gli auguri più fraterni per la nuova missione. Invoco su ognuno di voi la Benedizione del Signore, vi abbraccio”. Padre Giuseppe Ponte

Marsala – Domenica 14 ottobre, in Chiesa Madre alle ore 18.00, padre Giuseppe Ponte celebrerà l’ultima funzione ecauristica da arciprete della città di Marsala. E’ prevista la partecipazione al rito dei rappresentanti delle istituzioni, ma anche di tanti fedeli e tanti cittadini che in questi anni hanno mostrato stima e apprezzamento per padre Ponte, diventato un vero punto di riferimento per fedeli e laici.


“Uomo dell’anno”, Padre Ponte, arciprete dal 2003 della Chiesa Madre di Marsala. L’intera comunità marsalese si commuove e si stringe intorno al Solista e l’Amato della città! Grazie piccolo grande uomo di Dio! Le sue omelie trascinano e commuovono. Il suo sorriso infonde fede e serenità. Il suo aspetto rassicura e consola. Le sue parole dispensano pace e speranza. La sua presenza induce a credere e ad amare. Don Giuseppe lascia la parrocchia domenica 14 ottobre alle ore 18.00, da il saluto alla comunità parrocchiale. Nasce il 4 agosto 1941 a Marsala dove è ordinato sacerdote il 19 luglio 1964. Svolge il ministero sacerdotale presso la diocesi di Mazara del Vallo come rettore del seminario, poi come parroco a Santa Rosalia e infine quale vicario dei vescovi Catarinicchia e La Piana.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago