Categories: Cinema Dal comune Manifestazioni

Presentato a Marsala il film “Giano – Chi combatte non muore mai”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Stamattina, presso “Villa Carlo Resort” di Marsala, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del film “Giano – Chi combatte non muore mai”. Il film è stato presentato alla stampa dal regista Oreste Scelta, dallo sceneggiatore Maurizio Alesi e dall’attore protagonista Riccardo D’Angelo.

Subito dopo la troupe è stata ricevuta dal sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, che si è intrattenuto con loro parlando del film e delle riprese effettuate in città. Prima di lasciare il municipio è stata fatta una foto ricordo con i tre protagonisti.

L’appuntamento per la prima assoluta del film è il 21 novembre alle ore 21.00, al Teatro Golden di Marsala. Il lungometraggio è stato girato in vari comuni della Sicilia. Il cast è formato da attori siciliani con esperienze cinematografiche di livello nazionale tra cui lo stesso Oreste Scelta e Riccardo D’Angelo, Alfredo Li Bassi, Roberto Bonura, Giovanni Cintura e Francesco Librera.

Il film si avvale della generosa partecipazione straordinaria di Mario Donatone interprete nel film Il Padrino 3.

“Vogliamo lanciare un messaggio e una sfida dalla Sicilia – dichiarano Scelta e Alesi – per dimostrare che anche nella nostra regione è possibile fare cinema di qualità e chiediamo alle produzioni nazionali di investire in questa terra ricca di talenti”.

La Trama. Il film è lo spaccato di una realtà malavitosa dedita allo spaccio di droga, controllato da famiglie palermitane e catanesi. Due intraprendenti giovani, un po’ spavaldi e incoscienti, mettono però nei guai i Boss, costretti a darsi da fare per ritrovare un bambino rapito dai due balordi, di cui si sono perse le tracce in tutta la Sicilia Si susseguono riunioni e vertici di mafia tra le famiglie delle varie province al fine di trovare la pista giusta e, soprattutto, i responsabili del sequestro. La ricerca si presenta però molto complicata, anche per lo spessore del padre del bimbo rapito che minaccia gravi ritorsioni. E’ un film ricco di azione ma anche di situazioni umane, sentimentali, di amori impossibili, di relazioni da tenere nascoste. È la lotta tra il bene e il male, tra la vita e la morte sempre in bilico nella società dei nostri tempi. Il film è interamente autoprodotto e non ha ricevuto nessun finanziamento pubblico.

A SINISTRA MAURIZIO ALESI (SCENEGGIATORE), A DESTRA ORESTE SCELTA (REGISTA)

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago