Categories: Basket Costume e Società

Randagismo, “Un canestro a quattro zampe”: innovativa campagna della Libertas

Leggi l'articolo completo

Alcamo – “Un canestro a quattro zampe”. E’ questa la denominazione della particolare e innovativa campagna che la Libertas porterà avanti durante tutto il campionato di Serie C Silver, grazie alla partnership con “Adragna PetFood”, uno dei main sponsor della squadra. Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il tema del randagismo e verso i numerosi problemi ad esso connessi, l’azienda alcamese di mangimi si farà carico di una compagnia di donazioni nelle aree in cui verranno disputate le partite del campionato. Per ciascun punto realizzato in partita da entrambe le squadre, verrà donato un pasto e tutti i punti totalizzati, sia in casa che in trasferta, saranno sommati. Al termine del campionato, la cifra corrispondente alla somma sarà trasformata in pasti (tot punti = tot pasti) che saranno donati alle associazioni di volontariato aventi sede nelle zone di Alcamo, Catania, Messina e Ragusa.

Intanto prosegue l’impegno della Libertas nei campionati giovanili. Nel torneo under 18 l’esordio è stato sfortunato con la squadra di Peppe Chimenti che ha ceduto, sul parquet della Virtus Trapani, soltanto negli ultimo 90 secondi. Scendendo di categoria l’under 16 ha gettato alle ortiche la qualificazione al campionato regionale di Eccellenza. Infatti dopo avere battuto nettamente il Leonardo da Vinci a Palermo, i ragazzi alcamesi non hanno offerto una grande prestazione nella gara interna decisiva con il Villaurea regalando proprio a quest’ultimo la qualificazione all’Eccellenza. Infine una sconfitta, preventivabile sul terreno della Pallacanestro Trapani, e una netta vittoria in casa, ai danni della Nuova Pallacanestro Marsala, in un match incanalatosi subito in favore della Libertas.

Passando invece alla prima squadra, reduce da ben sette vittorie consecutive (striscia da record in Sicilia), sono previste adesso due gare interne consecutive, 25 novembre e 2 dicembre, con Acireale e Giarre. Si tratta di quintetti di seconda fascia ma assolutamente dotati di qualità. Alcamo comanda quindi a livello regionale, nel basket maschile, e tale risultato merita il pubblico delle grandi occasioni. Domenica prossima, palla a due alle ore 18, i ragazzi della Libertas si attendono che gli spalti del “PalaTreSanti” vengano presi d’assalto.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

13 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

16 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

16 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

16 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

19 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago