Categories: Attualità Scuole Video

Studenti marsalesi in piazza: “No ai doppi turni, sì al diritto allo studio”. Ecco foto e video

Leggi l'articolo completo

Marsala – E’ iniziato questa mattina il corteo di migliaia di studenti delle scuole superiori marsalesi. Da piazza Inam (Piazza F. Pizzo) fino alla Loggia (Piazza della Repubblica). Tutti solidali tra loro nel manifestare il dissenso e la preoccupazione per le sorti delle loro sedi scolastiche. Striscioni con slogan “no ai doppi turni” campeggiano alla testa del corteo. Su tutti gli studenti dello “Scientifico” che rischiano di fare i doppi turni, una eventualità che creerebbe notevoli disagi.

Tutti gli Istituti, infatti, chi parzialmente chi totalmente, dovranno adeguarsi con doppi turni perché il Libero Consorzio dei Comuni (Ex Provincia) non ha più i soldi per pagare gli affitti. I problemi del liceo “Pietro Ruggieri” sono gli interventi alla struttura e al prospetto (stimati in trecento giorni, un anno in poche parole) e non ci sono altri edifici per ospitare gli studenti. E, anche per questi motivi, tutte le scuole hanno aderito allo sciopero. Anche le delegazione composta dai rappresentanti d’istituto delle scuole superiori di Trapani, Petrosino, Mazara del Vallo e Alcamo. Città di Marsala paralizzata

Gli studenti hanno invaso pacificamente il centro storico. I docenti li accompagnano sfilando in corteo, anche loro sostengono ovviamente la protesta. Presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Angileri, nella doppia veste rappresentante di giunta comunale e di dirigente scolastica.

 

 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago