Categories: Politica regionale Scuole

Riscaldamenti nelle scuole: Lagalla risponde a Marano e Zafarana

Leggi l'articolo completo

Palermo – In risposta alle dichiarazioni dei deputati regionali Jose Marano e Valentina Zafarana del M5S, a proposito dell’emergenza freddo nelle scuole, l’assessore Roberto Lagalla dichiara:

“Ancora una volta, alcuni deputati regionali del M5S – quest’oggi è il turno delle onorevoli Marano e Zafarana – nel tentativo di screditare l’impegno del governo regionale, mirano al bersaglio sbagliato, dimostrando palesemente di non conoscere in capo a chi si collochino le responsabilità per il mancato funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole siciliane, così come per altri obblighi relativi alla gestione ordinaria degli istituti.

La loro lagnanza deve essere quindi rivolta agli enti territoriali ai quali questo Assessorato non ha comunque mancato di ricordare le loro specifiche competenze.

Da parte sua, il governo Musumeci è impegnato in un confronto costante e serrato con i Liberi Consorzi e i Comuni, per assicurare adeguata correntezza dei trasferimenti, drasticamente pregiudicati dalle scelte del precedente governo Crocetta ed ulteriormente decurtati dall’insano prelievo forzoso praticato dal governo nazionale, sostenuto dalla stessa parte politica delle onorevoli interroganti.

Invito, quindi, queste ultime, prima di riferirsi ad improbabili scarica barile, che non sono nel costume di questo governo regionale, a meglio informarsi sulle norme vigenti e a sollecitare i propri rappresentanti nazionali a rimuovere le ingiuste sottrazioni di risorse al popolo e agli studenti siciliani, pretese dal governo di Roma”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago