Categories: Sport

Settima sconfitta stagionale per il Marsala Futsal

Leggi l'articolo completo

Atletico Campobello – Marsala Futsal 5-1 – 15^ giornata di serie C1

A Campobello di Licata è arrivata la settima sconfitta stagionale per il Marsala Futsal, con il punteggio di 5 a 1, nella gara valevole per la 15^ giornata del campionato di serie C1.

Il Marsala fiaccato dalle numerose e importanti assenze, come Trotta, Vaiana, Chirco, Perrella e Foderà, oltre a quella del Mister Bruno, quest’ultimo sostituito egregiamente in panchina dal Direttore Tecnico Vincenzo Agatone, nonostante un buon avvio di gara, caratterizzato da un eccellente giro palla, ha dovuto cedere il passo ad un avversario nettamente più determinato, cinico e in parte fortunato. Gli effetti di questo risultato in classifica si sono fatti subito notare con il sorpasso da parte del Partinicaudace che sul campo del Villaurea – prossimo avversario del Marsala Futsal – è uscito con un importante vittoria, facendo così scivolare gli azzurri al sesto posto a meno 14 punti dalla seconda in classifica, aspetto questo che potrebbe precludere ogni possibilità futura di disputare i play off per l’effetto della forbice dei 10 punti di divario tra le squadre in griglia.

Il Marsala non ha disputato una brutta gara anzi, per ampi tratti del match, ha anche orchestrato un ottimo possesso di palla mancando nell’efficacia sotto porta, compreso il tiro libero fallito allo scadere del primo tempo da Pizzo che avrebbe reso il 2 a 0, con il quale si è andati al riposo, meno pesante. Un 2 a 0 concretizzato da due fiammate dei locali che hanno approfittato, anche fortunosamente in occasione del raddoppio, delle uniche disattenzioni lilibetane. Nella ripresa i primi cinque minuti sono stati fatali agli azzurri che hanno incassato altre due reti.

Con grande prova d’orgoglio, malgrado il 4 a 0, i marsalesi hanno cercato in tutti modi di violare senza riuscirci, la porta di Termine davvero insuperabile. Sul finale Farina ha realizzato, con un tiro poco pretenzioso, la così detta rete della bandiera e nel recupero, con il Marsala schierato con il portiere di movimento è arrivato il goal del definitivo 5 a 1, con il quale si è chiuso il match.

“Non dobbiamo guardare la classifica – ha affermato Agatone a fine match – dobbiamo fare tesoro delle cose buone e cose meno buone fatte in campo, vivere alla giornata e giocare serenamente con l’obiettivo di una salvezza che è alla nostra portata.”

Il tabellino della gara

Atletico Campobello: Termini, Ciuni, Caglià, Di Salvo, San Filippo, Di Bartolo, Casali, Missione, Cinici, Brasile. Allenatore Vincenzo Fecondo

Marsala Futsal: La Grutta, Cusumano, Paladino, Anteri, Pantaleo, Milazzo, Pellegrino, Burzotta, Costigliola, Pizzo, Farina, Allenatore Vincenzo Agatone

Arbitri: Luciano Antonio Fabio della sezione di Caltanissetta e Gaspare Giarratano della sezione di Agrigento
Marcatori: 13’ e 26’ Cinici (A), 31’ e 36’ Brasile (A), 57’ Farina (M), 60’+2 Di Bartolo (A);
Ammoniti: 18’ Casali (A), 24’ Milazzo (M); Espulso: 58’ Mister Fecondo (A); Note: 30’+1 Pizzo (M) Tiro Libero sbagliato.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Cronaca Provincia

Furto di energia elettrica: 3 donne denunciate

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato, per…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, in corso la tradizionale “Fiera di Maggio”: fino a domenica 12

Marsala - In corso, a Marsala, la tradizionale “Fiera di Maggio” che - fino al…

7 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, presentazione Final Four regionale under 17 maschile: martedì 30 aprile

Marsala - È cominciato il countdown per la Final Four regionale under 17 maschile di…

8 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Futsal saluta la stagione al quarto posto e pensa al futuro

Marsala - Il Marsala Futsal 2012 termina la sua stagione sportiva e i play off…

9 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

1 giorno ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

2 giorni ago