Categories: Ambiente Manifestazioni

Wwf, una festa della civiltà allo Stagnone di Marsala

Leggi l'articolo completo

Marsala – “Una festa della civiltà allo Stagnone di Marsala guardando l’Isola di Mozia. Che splendore!”. È così che i volontari del WWF hanno esclamato quando si sono ritrovati all’appuntamento per l’ennesima operazione di sensibilizzazione per un pianeta libero dalle plastiche. L’iniziativa era nata grazie alla sollecitazione dell’Associazione “Fratelli della Costa – Tavola di Mozia”, che ci ha contattati per organizzarla.

E così sono partite le PEC, le autorizzazioni e comunicazioni di rito che nel giro di pochi giorni sono andate a buon fine.

Molte altre associazioni e comuni cittadini hanno risposto positivamente all’appello, ed è così che domenica mattina, nel luogo prestabilito, si sono presentati in tanti per svolgere questa FESTA DELLA CIVILTÀ.

Un grande ringraziamento è andato al Tenente di Vascello (CP) Nicola Pontillo, Comandante della Guardia Costiera di Marsala, che ha voluto presenziare personalmente inorgogliendo i volontari. Un grazie va pure al Comune di Marsala, e in particolare all’assessore Agostino Licari, che si è fatto parte diligente per il rilascio del patrocinio e il servizio di conferimento dei rifiuti raccolti. Anche il Libero Consorzio Comunale di Marsala (ex provincia), Ente Gestore della Riserva, ha rilasciato celermente il Nulla Osta allo svolgimento della manifestazione.

Purtroppo, ritornati a casa, abbiamo appreso la notizia della tragica scomparsa dello stimato amico Assessore Regionale ai Beni Culturali e Ambientali, prof. Sebastiano Tusa, che ha turbato tutta la comunità siciliana.

Giuseppe Mazzotta
Presidente WWF o.a. Sicilia Area Mediterranea

Il WWF Sicilia Area Mediterranea dice addio a SEBASTIANO TUSA
“Nessuno lo avrebbe mai detto che mentre si disvelava la tragica notizia dell’assessore Sebastiano Tusa, vittima di un incidente aereo in Etiopia, i volontari del WWF stavano ripulendo le rive dello Stagnone di Marsala, che abbraccia l’isola di Mozia. Mozia, luogo amato da Sebastiano Tusa, che in quell’isolotto e nei suoi tesori nascosti aveva creduto. Piangiamo la tragica scomparsa dell’amico Sebastiano Tusa, ambientalista vero, amante della bellezza, della sua terra, della vita. Un abbraccio alla sua famiglia”. Il Presidente, Giuseppe Mazzotta

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago