Categories: Attualità Hi-Tech Turismo

Il gruppo Facebook “Aeroporto Trapani/Marsala” conta oltre 40.000 iscritti

Leggi l'articolo completo

Marsala – Nove anni addietro il marsalese Giovanni Salvatore Montalto creava il gruppo Facebook “Aeroporto Trapani/Marsala news da tutta la Sicilia by Gio” (clicca qui) che oggi conta ben 40.000 iscritti. Le notizie nel gruppo sono sempre aggiornate, grazie sopratutto alla incessante opera del suo fondatore ma anche di qualche volenteroso collaboratore.

Un autentico successo, raggiunto in pochi anni, dai sostenitori del Gruppo e dalla sua realizzazione. Un numero straordinario di “condivisioni” e “mi piace” che fa ben sperare anche per la rinascita dell’Aeroporto “Vincenzo Florio”, per la crescita turistica del territorio. La pagina è diventata un punto di riferimento autorevole. E’ molto partecipata dalla comunità dei social network. Ogni giorno vengono pubblicati e quindi condivisi, articoli, avvisi, foto, pubblicazioni varie. Un vero motore per la promozione di un Aeroporto che negli ultimi anni ci ha fatto davvero “disperare”.

“Con tutto il cuore vogliamo che l’aeroporto di Birgi venga nuovamente valorizzato con l’aumento dei voli e con l’inserimento di compagnie aeree che portino turisti, sviluppo e “agevolazioni” per gli abitanti della provincia! La vicenda che sta coinvolgendo l’aeroporto è diventata un paradosso. Ogni giorno che passa assume aspetti sempre più grotteschi e conduce l’economia dell’intera provincia verso il baratro. Una manna dal cielo in questo territorio, estremo lembo dell’Italia, che ha tantissime bellezze paesaggistiche, un mare pulito, tanti beni culturali da ammirare e tante attrattive ma sempre penalizzato nei trasporti e nelle attività produttive, fanalino di coda dell’Italia”.

Conclude Giovanni Salvatore Montalto: “Perché è così difficile portare altri vettori nel nostro scalo? E dire che i voli Ryanair hanno sempre registrato il pieno passeggeri su ogni aeromobile in tutte le diverse rotte. A quale Santo rivolgersi? Il tempo stringe ogni giorno che passa e in mano non ci resta che un pugno di mosche! Sono solo preoccupato. Non vedo interesse da chi gestisce il tutto”.

Gruppo Facebook: Aeroporto Trapani/Marsala (clicca qui)

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

6 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

7 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

15 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

15 ore ago