Categories: Attualità Cronaca Marsala

Marsala, funerali di Gianni Genna. La mamma del 27enne: “Assassini, me l’avete ucciso”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Si sono svolti stamattina al Santuario di Santo Padre delle Perriere i funerali del 27enne Gianni Genna, trovato morto martedì scorso nelle campagne di Marsala, in contrada Ciavolotto-Digerbato, in un terreno sterrato, ai piedi di un grande albero. In chiesa i familiari, tantissimi amici e centinaia di conoscenti che al termine del funerale hanno indossato delle magliette con una foto di Gianni.

Fuori dalla chiesa, applausi, palloncini bianchi verso il cielo e scritte in ricordo del giovane trovato morto. Una chiesa gremita. A celebrare il rito funebre è stato don Giancarlo Tumbarello (parroco di Strasatti), insieme a don Tommaso Alagna (parroco di Terrenove-Bambina) e ad altri sacerdoti della diocesi. Gli amici di Gianni si sono stretti intorno ai familiari in questo momento di grande dolore.

Durante l’omelia il prete ha detto, tra le altre parole di conforto: “Gianni ha lasciato un segno nella nostra vita. Se siamo qui in tanti è anche per questo motivo. E questo ci spinge ad essere vicini alla mamma Antonella, al papà Gaspare e al fratello Peppe”. La madre di Gianni Genna, all’uscita della bara dal Santuario, ha gridato “Assassini, me l’avete ammazzato”.

Giovedì all’obitorio del cimitero di Marsala si è svolta l’autopsia e il medico legale ha accertato che Gianni è morto a causa di un “arresto cardiocircolatorio”. Ma si indaga per capire cosa lo abbia causato. Gli investigatori escludono possa trattarsi di omicidio ma le indagini proseguono. Il corpo è stato ritrovato con gli stessi indumenti indossati la sera della scomparsa, sabato notte.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago