Categories: Sport

Una partita che certamente non ha sorriso alla Th Alcamo

Leggi l'articolo completo

Doveva essere una sorta di passerella per il finale di campionato, invece Th Alcamo – Atellana è stata alla fine condizionata da alcune decisioni arbitrali che hanno finito per lasciare Alcamo nel giro di pochi minuti senza Vito Vaccaro e Fabio Saullo per somma di due minuti.

Ma quando le giornate nascono storte, alla fine finiscono peggio perché a farne le spese è stato Simone Saitta (nella foto al tiro) finito all’ospedale con una sub lussazione alla spalla destra per un fallo da dietro non visto dagli arbitri, mentre il giocatore della Th Alcamo era al tiro.

Alcamo che aveva iniziato il match sena Gottuso e Fagone assenti per motivi personali, alla fine ha dovuto cedere ai giovani dell’Atellana che era arrivata al Nuovo Pala Verga senza il Franco Senegalese Sall, con una formazione altrettanto giovane con gli under 17 Cicirello, Orlando, Dattolo e il 18enne Calamia in campo contemporaneamente negli ultimi 20 minuti.

Questa la sintesi di una partita che alla fine l’Atellana ha fatto sua con merito, mentre la Th Alcamo ha avuto il torto di non chiuderla nel primo tempo, con troppi errori al tiro, con due rigori sbagliati, mentre proprio i giocatori più esperti non hanno subito capito il metro arbitrale, con Tha che alla fine del primo tempo contava ben 6 esclusioni temporane e Atellana 4.

Alla fine a farne le spese sono stati i giocatori più esperti, Vaccaro e Saullo ma se ci fosse stato il Var come nel calcio probabilmente Th Alcamo e Atellana sarebbero ancora in campo.

Tanti, troppi episodi che andavano rivisti, che alla fine hanno condizionato una partita che certamente non ha sorriso alla Th Alcamo, ma che non può modificare il giudizio finale della Th Alcamo in questo campionato.

Stagione sicuramente positiva, dove manca sicuramente qualche punto considerato le tante partite perse al fotofinish, con una classifica che poteva essere migliore, così 6°posto finale, con 5° attacco e 3a migliore difesa del girone , con una squadra che sicuramente dovrà essere rinforzata per tentare di lottare per il primato, a condizione di trovare una continuità di risultati che è mancata in questo campionato che è andando definitivamente in archivio per la Th Alcamo.

Alcamo – Atellana 23 – 26 pt 13-12

Th Alcamo: Deodato, Mistretta, Governale, Lipari 4, Vaccaro 7,Saullo 3,Saitta 2, Giorlando 1,Grizzo 1,Cicirello 3, Calamia 1 Orlando 1,Dattolo,
Benenati, Vaccaro G., Pizzitola. All. Benedetto Randes.

Atellana: Cirillo 3, Izzo 6,Balasco O. 2,Migliaccio 2,Laruolo 1,Silvestri 5,Abbonante 3,Arena 4 , Balasco G. Vastano.All. Franco Di Donna.

Arbitri: Cardaci – Tllaro

Note. Vaccaro e Saullo, squalifica per somma di 2 minuti al 30° primo tempo e 5° secondo tempo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago