Categories: Sport

Il Giovinetto Petrosino pronto per la Final Four Regionale under 19 di Mascalucia

Leggi l'articolo completo

Stagione agli sgoccioli, ma Il Giovinetto Petrosino continua con i suoi appuntamenti agonistici.Appena tornati dalla Final Four Kinder Coni di Regalbuto, gemellata Guidotto Licata con 4 giovanissimi atleti, la società cara al Presidente Ignazio Di Girolamo, domenica 28 aprile sarà di scena a Mascalucia nella Final Four Regionale under 19, per la conquista del titolo regionale e l’accesso alle finali nazionali. Un appuntamento molto importante per la società petrosilena e una vetrina di prestigio per tutto il movimento pallamanistico della regione.

Il Giovinetto di Onofrio Fiorino ne ha conquistato l’accesso agli spareggi di Enna, battendo l’Aetna Mascalucia con una squadra giovanissima, costituita per grandissima parte da Under 15 e dagli uscenti campioni regionali Under 15, senza Pantaleo e Ponticelli che, per motivi di salute, quest’anno, hanno dovuto sospendere l’attività agonistica.

“Andiamo a questa finale regionale senza velleità, coscienti di essere troppo giovani, nei confronti di formazioni quotate come il Mascalucia, il CUS Palermo e il Messina, rinforzato con un gemellaggio da altri tre buoni giocatori siciliani” – dice Fiorino, tecnico del Il Giovinetto – “Andremo a Mascalucia a fare un’altra esperienza importante per la crescita dei nostri giovani, cercando di ben figurare, accettando qualsiasi risultato, ma uscendo dal campo a testa alta” – dice ancora Fiorino.Turno immediatamente difficilissimo per i ragazzi di Fiorino, che alle semifinali della mattina, dovranno vedersela subito con il Mascalucia, squadra con dichiarate qambizione di titolo regionale, l’altra partita si disputerà tra Cus Palermo e H. B. Messina. Nel pomeriggio le perdenti si giocheranno il terzo posto mentre le due vincenti lotteranno per il titolo.

Il Giovinetto schiererà: Portieri: Vito Pizzo 2002, Nicolas Vinci ‘03, Terzini: Mario Castelli ‘03, Bruno Pipitone ‘02, Sergio Mistretta ‘04, Antonino Marino ‘05 – Ali: Francesco Battello ‘03, Giorgio Adamo ‘04, Fabrizio Marino‘03, Girolamo De Vita ‘04, Samuele Giacalone ‘06, Pivot: Andrei Asimionesei ‘03, Leo Pipitone ‘04, Giorgio Mannone ‘05.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

52 minuti ago
  • Religione

Mazara, da martedì 7 maggio i festeggiamenti in onore di Santa Gemma

Mazara del Vallo - Con il tema “O Gesù; Tu abiti su quell’anima che ti…

6 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ritrovate ossa umane in un tratto del Lungomare Boeo: indaga la Polizia

Marsala - Rinvenute ossa umane a Marsala, nel tratto del Lungomare Boeo, nei pressi dell'area…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

La GesanCom Marsala Volley in trasferta in Puglia alla ricerca del riscatto: sabato 4 maggio

Marsala - Ultima trasferta stagionale per la GesanCom Marsala Volley che sabato 4 Maggio in…

15 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Petrosino, il Biodistretto Terre degli Elimi ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dalla Regione Sicilia

Petrosino - Il Biodistretto Terre degli Elimi, che vede il comune di Petrosino come capofila,…

15 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

22 ore ago