Categories: Calcio

Marsala Calcio, gli azzurri abbattono il Troina e conquistano matematicamente il terzo posto

Leggi l'articolo completo

Marsala – In un pomeriggio storico per lo sport marsalese del Terzo Millennio, gli azzurri abbattono gli ennesi del Troina per due reti a zero, salgono a quota 53 punti e conquistano matematicamente il terzo posto con 90′ di anticipo, assicurandosi la disputa della semifinale playoff fra le mura amiche. Domenica prossima, al “Pasquale Novi” di Angri (SA), gli azzurri andranno a far visita alla Nocerina 1910, compagine salernitana di Nocera Inferiore attualmente in ottava posizione con 44 punti insieme al Troina, al Città di Gela e alla Palmese. All’andata, al Lombardo Angotta finì 0-0.

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con capitan Nagib Sekkoum interno sinistro di centrocampo e Balistreri di punta, sostenuto da Mazzara e Manfrè; mister Davide Boncore, non in panchina per squalifica nell’occasione, risponde con il 3-4-3, con capitan Ridwaru Adeyemo esterno destro del tridente offensivo.

Dopo quaranta minuti abulici, la partita si accende nel finale del primo tempo. Al 40′ Fragapane lancia lungo, Balistreri dai venti metri controlla di petto e spara al volo di collo pieno, Serenari (ex di giornata) sfiora quanto basta per far stampare la palla all’incrocio dei pali. Al 41′ il Marsala passa: Sekkoum imbuca per Manfrè che controlla e mette in rete in diagonale l’1-0.

Il primo spunto della ripresa è degli ospiti: al 48′ Adeyemo sfugge sulla destra e crossa, ma Musso alza troppo da ottima posizione. Al 51′ Mazzara mette in mezzo un pallone delizioso, Manfrè calcia ma viene murato da un difensore troinese. Al 64′ cross splendido di Lo Nigro, Prezzabile si appoggia di petto verso Manfrè che da buona posizione mette a lato. Al 79′ si chiude virtualmente la gara: Candiano viene atterrato in area di rigore, Ferreira viene espulso con cartellino rosso diretto per proteste e Balistreri non sbaglia dal dischetto, siglando il definitivo 2-0. Al triplice fischio, festa meritata per tutta la famiglia azzurra che da neopromossa centra il terzo posto.

I TABELLINI:

Marsala – Troina 2-0 (1-0 p.t.)

Marsala: Giappone (’01), Benivegna (’00) (92′ Genna (’01)), C. Galfano (’99), Sekkoum (K), Maraucci, Fragapane, Balistreri (84′ Bonfiglio), Candiano, Lo Nigro, Mazzara (’00) (62′ Prezzabile (’98)), Manfrè. A disposizione: Compagno (’99), Corsino, A. Rallo (’00), Ciancimino (’99), Patti (’01), P. Rallo (’02). Allenatore: Vincenzo Giannusa.

Troina: Serenari (’98), Toure (’00), Moudoumbou, Buffa (’01) (46′ Saba), Ruano, Sidibe (’00), Daqoune (’00) (46′ Boscaglia), Ceesay (’00) (46′ Musso (’99)), Ferreira, Adeyemo (K), Lo Cascio. A disposizione: Polizzi, Bonfini (’98), Romeo (’01), Gomes (’99), Finocchiaro (’00), Salluzzo (’00). Allenatore: Davide Boncore (squalificato).

Arbitro ed Assistenti: Sig. Francesco Cusumano della Sez. A.I.A. di Caltanissetta; Sigg. Simone De Nardi della Sez. A.I.A. di Conegliano (TV) e Amedeo Carpano della Sez. A.I.A. di Siena.
Reti: 41′ Manfrè (M), 81′ Balistreri (Rig.) (M).
Ammonizioni: Lo Nigro (M), Sekkoum (M), Candiano (M), Benivegna (M); Adeyemo (T), Toure (T).
Espulsioni: 80′ Ferreira (T) per cartellino rosso diretto.
Corner: 7 a 4 per il Marsala.
Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t.
Spettatori: 1000 circa.
Note: Al 49′ allontanato un componente dello staff dalla panchina del Troina.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

9 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

12 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

12 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

13 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

16 ore ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

1 giorno ago