Categories: Attualità

Parcheggio pubblico e completamento di alcuni marciapiedi: a breve i cantieri di lavoro…

Leggi l'articolo completo

Campobello di Mazara – Il Comune di Campobello è stato ammesso al finanziamento di 176mila euro per l’avvio dei “cantieri di lavoro” istituiti dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro con decreto n. 9483 del 9 agosto 2018.

L’Amministrazione comunale, infatti, il 29 aprile scorso, ha ricevuto una nota da parte della Regione, che ha comunicato l’approvazione di entrambi i progetti presentati dal Comune.

Gli interventi finanziati, in particolare, prevedono la realizzazione di un parcheggio pubblico nella via Umberto I, nell’area retrostante la Chiesa Madre, e le opere di manutenzione e di completamento di alcuni tratti di marciapiede lungo alcune vie comunali (via Ospedale, via CB 32 sino all’incrocio con via Delle Rose, via Calvario, via Archimede, via Imbriani e via Palermo).

Entrambi i progetti sono stati redatti, su indicazione dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici Valentina Accardo, dal geometra Fabio Castiglione, tecnico del Comune di Campobello, mentre l’iter amministrativo per l’ottenimento delle risorse è stato curato dall’arch. Rosa Isgrò, responsabile unico del procedimento.

Soddisfazione per l’ottenimento del finanziamento è stata espressa dal sindaco Giuseppe Castiglione, che dichiara: «Si tratta di un’altra grande opportunità che, per tre mesi, darà lavoro a circa 20 disoccupati campobellesi, offrendo a queste famiglie un’occasione di guadagno e consentendo al nostro Comune di realizzare importanti interventi di riqualificazione urbana che miglioreranno sia l’immagine sia la fruibilità della nostra città. Un ennesimo risultato che abbiamo ottenuto grazie alla disponibilità e alla professionalità di tutto lo staff dei Lavori Pubblici, che, nonostante la carenza di personale, è riuscito a presentare i progetti nel pieno rispetto dei termini e dei requisiti del bando».

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

8 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

9 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

11 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

12 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

15 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

17 ore ago