Categories: Attualità Politica

Raccolta e distribuzione abbigliamento e giocattoli: l’Amministrazione istituirà l’emporio solidale

Leggi l'articolo completo

Raccolta e distribuzione di abbigliamento e giocattoli: l’Amministrazione istituirà l’emporio solidale

Campobello di Mazara – Con l’obiettivo di fornire una nuova forma di sostegno alle famiglie campobellesi che vivono particolari situazioni di difficoltà e vulnerabilità, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha deciso di istituire un “Emporio sociale”.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà, già sperimentata in diversi altri comuni italiani, che si propone di dare una risposta concreta alle fasce sociali più deboli mediante la creazione di una rete sociale territoriale coordinata appunto dal Comune di Campobello.

Il progetto, che sarà curato dal neo assessore comunale alle Politiche sociali Donatella Randazzo, in particolare prevede l’apertura, nei locali della casa del Volontariato di via Umberto I, di un centro all’interno del quale sarà possibile raccogliere capi di abbigliamento, giocattoli e accessori che saranno distribuiti appunto a quelle famiglie che vivono una situazione di disagio economico o che rischiano di trovarsi in condizioni di impoverimento a causa, ad esempio, della perdita del lavoro.

Al fine di condividere l’iniziativa con le locali realtà del volontariato e dell’associazionismo, che questa Amministrazione comunale ha sempre considerato elementi essenziali per il mantenimento della coesione sociale, il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale Donatella Randazzo invitano i rappresentanti di tutte le locali associazioni all’incontro, che si terrà il 2 maggio, alle ore 15.30, nei locali comunali del settore Socio-Culturale siti in via S. Giovanni Bosco.


Elezioni Europee del 26 maggio: venerdì, nell’aula consiliare, il sorteggio pubblico degli scrutatori

Campobello di Mazara – Si rende noto che venerdì 3 maggio, alle ore 10, nell’aula consiliare del Comune, si riunirà la Commissione elettorale presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione per procedere alle operazioni di sorteggio pubblico degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni dei membri del Parlamento europeo, che si svolgeranno il prossimo 26 maggio. Il sorteggio sarà effettuato tra tutti gli iscritti all’albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

Oltre al Sindaco, alle operazioni di nomina sarà presente anche il dirigente comunale dei Servizi elettorali, dott. Gaspare Manzo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

6 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

10 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

12 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

12 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

12 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

12 ore ago