Categories: Manifestazioni Sport

Granfondo del Golfo, il Marsala Team 2012 porta a casa buoni risultati

Leggi l'articolo completo

Gli atleti del Marsala Team sono stati impegnati ieri, domenica 5 Maggio, nell’VIII Mediofondo del Golfo che ha avuto luogo a Giardinello (PA). Su un percorso di 96 km e 1700 mt di dislivello si sono confrontati 165 atleti provenienti da tutta la Sicilia. La manifestazione che è stata organizzata dall’ASD Fausto Coppi di Capaci, attraversava diversi comuni del palermitano, fra i quali Montelepre, Giacalone, San Giuseppe Jato, Grisì e Partinico, è stata vinta da Giorgio Chifari (Area Bici Racing Team) con il tempo di 2h 44’ e 02” seguito da Avallone Domenico (Area Bici Racing Team) e Bartolotta Stefano (Grasso Villanti). Una gara resa difficoltosa, oltre che dall’altimetria importante anche dal vento forte e spesso contrario.

La compagine marsalese si è aggiudicata il secondo premio come società più numerosa. 12 gli atleti azzurri presenti in griglia, alcuni dei quali hanno riportato eccellenti risultati: Ninni Stella, 9° assoluto con il tempo di 2h 45’ 27”, Mimmo Trono 11° assoluto (2h 47’ 03”) e Gabriele Russo 15° assoluto (2h 52’ 13”).

Degna di nota la 3^ posizione conquistata dall’atleta marsalese Catia Ferracane che con il tempo di 3h 46’ 05” si è aggiudicata la 3^ posizione della categoria donne. Risultato non da poco, questo, visto lo spessore atletico delle donne in gara, mentre Salvatore Castoro, veterano di lungo corso, conquista il terzo posto nella ctg GTS-10 con il tempo di 3h 46’ 03”.

Buone posizioni anche per Vincenzo Reina che nella ctg ctg GTS-5 si aggiudica il 6° posto, mentre nella ctg GTS-6 Daniele Parrinello si piazza in 5^ posizione, Francesco Catalano in 6^, Gaspare Pantaleo in 11^ e Diego Triolo in 18^; nella ctg GTS-7 Roberto Prinzivalli conquista la 7^ posizione e Vincenzo Ricci la 16^. Risultati che si aggiungono a quelli già conquistati precedentemente e che vedono il Marsala Team 2012 primeggiare, nella classifica provvisoria, come società prima classificata e che fanno ben sperare per ulteriori buoni piazzamenti.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago