Categories: Cronaca Provincia

Operazione “Periferie sicure”: due arresti e una denuncia dei Carabinieri

Leggi l'articolo completo

Trapani – Fine settimana di controlli a Trapani e provincia dei Carabinieri nell’ambito del mirato servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel contesto dell’operazione denominata “periferie sicure” unitamente a personale della C.I.O. del 12° RGT. “Sicilia”, N.A.S. di Palermo, nonché Unità Cinofila di Palermo Villagrazia, i quali hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: ORLANDO Michele ericino classe 72 disoccupato e ANGELO Giuseppa classe 73 entrambi con precedenti di Polizia.

Insospettiti dal grande andirivieni di persone che, in pochi minuti entravano e uscivano da quell’appartamento in via Martiri di Nassiriya, da tempo i Carabinieri monitoravano quello che secondo alcuni era considerato uno dei più forniti e convenienti posti dove rifornirsi di droga. Decidevano quindi di eseguire una perquisizione domiciliare durante la quale, grazie al prezioso contributo dell’unità cinofila e del cane “Argo” sono stati rinvenuti, ben occultati e divisi in vari posti dell’appartamento 195 grammi di marijuana, 158 grammi di cocaina, oltre 8500 euro in contanti e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

Nell’occorso, per il medesimo reato, veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G.: O. R. CLASSE 90. Data la palese violazione, che escludeva l’uso personale dello stupefacente, i coniugi sono stati tratti in arresto ed espletate le formalita’ di rito, Orlando, e’ stato tradotto presso la casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre Angelo e’ stata ristretta presso l’istituto penitenziario “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’A.G..

Ambito citato servizio venivano altresì sottoposti a controllo amministrativo diversi esercizi commerciali nelle frazioni di Marausa e Rilievo ed elevate sanzioni per oltre 5000 euro per irregolarità riscontrate.

I militari dell’Arma procedevano altresì al controllo di oltre 70 veicoli a bordo dei quali sono state identificate 100 persone, eseguite perquisizioni veicolari e personali, 10 sanzioni al c.d.s., di cui 1 con sanzione accessoria del ritiro della patente e n. 2 sequestri amministrativi di veicoli.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago