Categories: Manifestazioni Sport

“VI Mediofondo Valdemone”, il Marsala Team 2012 fa il pieno di coppe

Leggi l'articolo completo

Marsala – Grande affermazione degli atleti della squadra marsalese alla VI Mediofondo Valdemone svoltasi eri, 12 Maggio, a Nicosia (EN). Gli Atleti, capitanati dal presidente Francesco Catalano, hanno ottenuto il primo posto come società più numerosa, consolidando ulteriormente il primato nella classifica generale. Ottimi i risultati a livello personale, con un grande Ninni Stella che conquista un’eccellente 9^ posizione assoluta e un secondo posto di categoria, chiudendo la propria prestazione con 1h 58’ 03”confermandosi, così, atleta di punta della società.

Ottima affermazione anche per il “Chaves” Gianfranco di Stefano che con il tempo di 1h 59’ 09” conquista la 5^ posizione di categoria. Tonino Aleo, con la sua esperienza, si conferma 1° di categoria con il tempo di 2h 02’ 06”. Ottima la prestazione “Man of Fire”, ovvero, Daniele Parrinello che si conferma 4° di categoria con il tempo di 2h 04’ 29”. 5° posto di categoria per il presidentissimo Francesco Catalano, con il tempo di 2h 05 15”, mentre l’instancabile capitano di mille battaglie, Michele Alagna, seppur con pochissimo allenamento, chiude la sua prestazione con 2h 08’ 58” e un bel 4° posto di categoria.

Piero Messina, zitto zitto, porta a casa il 3° podio di categoria con 2h 28’ 19”, mentre Nino Di Girolamo “Catineddra” conquista la seconda posizione di categoria con 2h 30’ 46”. Chiudono la classifica di squadra Roberto Prinzivalli: 2h 10’ 10”, Filippo Susino “The Gentleman”: 2h 15’ 54”, Gaspare Pantaleo, “La locomotiva”: 2h 18’ 43”, Sergio Gabriele: 2h 20’ 36”, Domenico Ottoveggio: 2h 21’ 22”, Vincenzo Ricci 2h 27’ 23” mentre un infortunato Antonello Parrinello chiude con 2h 47’ 22”. Percorso breve, 65 km, ma intenso, con 1200 mt di dislivello, senza alcun tratto pianeggiante ma solo salite e discese che tenevano le gambe dure e legnose senza momenti di distrazione o respiro.

La gara è stata salutata anche da un abbondante acquazzone iniziale che ha provocato qualche caduta a causa della strada bagnata. Da segnalare l’ottima organizzazione da parte dell’ASD Ruota Libera Nicosia e delle forze dell’ordine che hanno collaborato per la sicurezza del percorso di gara.

Da sottolineare che il Team marsalese è impegnato, oltre che sul fronte Bici da Strada, anche sul fronte della Mountain Bike dove, la scorsa domenica, l’indomito Michele Alagna in coppia con Tonino Aleo, ha fatto registrare un ottimo tempo nel 4° Trofeo 100 km a coppie MTB, gara di mountain bike point to point, su un percorso di 100 km circa situato nei comuni di Trapani, Buseto Palizzolo e di Castellammare del Golfo con partenza ed arrivo in località San Cusumano presso lo Stabilimento Nino Castiglione – Casa Santa Erice.

La gara si svolge su un percorso molto ondulato, presenta un grado di difficoltà medio alternato da strade asfaltate 70% e sterrate il restante 30%, costeggiando tre montagne: Montagna Grande, Scorace e Monte Sparagio, famoso per le numerose cave di marmo.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Marsala, Final Four regionale: saranno la Pallamano Marsala e Il Giovinetto Petrosino a contendersi il titolo

Marsala - Pomeriggio di sport, aggregazione e divertimento al Pala San Carlo di Marsala che…

1 giorno ago
  • IN PRIMO PIANO

GesanCom Marsala Volley sconfitta in Puglia a Castellana Grotte

E’ stata un’altra sconfitta, la trasferta pugliese contro la Zero5 Castellana Grotte, per le ragazze…

1 giorno ago
  • Ambiente

Beach Litter, Legambiente Marsala-Petrosino e studenti dello Scientifico puliscono spiaggia a Birgi

Marsala - Anche quest'anno si è svolta a livello nazionale l'indagine di Legambiente per monitorare…

2 giorni ago
  • IN PRIMO PIANO

Si separano le strade tra il Marsala Futsal e Mister Giacalone

Marsala - Si separano le strade tra il Marsala Futsal e il Mister Vincenzo Giacalone.…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Bruciata un’autovettura: denunciati tre uomini di 32, 37 e 17 anni – VIDEO

Alcamo - I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno denunciato tre partinicesi di 32, 37…

2 giorni ago
  • Cultura

A Marsala la mostra di Monica Vinci: domenica 5 maggio

Marsala - Domenica 5 maggio, alle ore 18.00 per "albarìarte", la rassegna curata da Enzo…

2 giorni ago