Categories: Politica

Il Popolo della Famiglia ringrazia i cittadini per il sostegno e la fiducia dimostrata

Leggi l'articolo completo

“Desidero ringraziare tutti gli amici che hanno creduto in me e nel Popolo della Famiglia: 1.902 preferenze non sono poche per una giovane mamma agli inizi della sua esperienza politica, in un partito in fase di lancio e senza il sostegno di big della politica. Ho ricevuto meno preferenze del previsto ma non siamo per nulla scoraggiati!”. Questo ha dichiarato Elena Di Pietra, responsabile del Popolo della Famiglia in provincia di Trapani a seguito delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo che l’hanno vista candidata nella circoscrizione Italia Insulare.

“Nelle città in cui il Popolo della Famiglia è stato più presente – ha continuato Di Pietra – sono arrivati risultati incoraggianti: la percentuale dei voti a livello provinciale ma ancor di più i risultati ottenuti in alcune città come Campobello di Mazara, Marsala e Castelvetrano superano nettamente la media nazionale. Qualcuno potrebbe chiedersi se non sia più conveniente salire sul “carro del vincitore” come hanno già fatto altri, ma noi siamo fermamente convinti che ha più senso spendere tempo ed energie per un soggetto politico autonomo di ispirazione cristiana: il Popolo della Famiglia è diverso dai partiti tradizionali! Noi siamo quelli che promuovono la dignità e il valore della vita dei bimbi non ancora nati, dei malati, dei disabili, degli anziani non autosufficienti ma anche dei migranti e dei più poveri. Siamo quelli schierati fin dal principio contro l’uso della triptorelina su bambini e adolescenti, contro la liberalizzazione delle droghe “leggere”, contro quella “cultura dello scarto” che potrebbe condurre a breve all’approvazione di una legge sul suicidio assistito o sull’eutanasia”.

“Oggi più che mai c’è bisogno del Popolo della Famiglia. Sentiamo forte dentro di noi il desiderio di dare il nostro contributo in politica, un impegno che è come una missione …e non molliamo!”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

E’ Rafa Torrejon Montero il nuovo coach del Marsala Futsal

Marsala - Concluso il periodo d’oro di Vincenzo Giacalone sulla panchina del Marsala Futsal, la…

2 ore ago
  • Manifestazioni

Marsala, “38° Parallelo – Tra Libri e Cantine”: l’8 maggio la conferenza stampa

Marsala - Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival di saggistica “38° Parallelo –…

2 ore ago
  • Cronaca

Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale: il consuntivo dell’attività operativa del 2023

I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo presentano il consuntivo dell’attività operativa del…

3 ore ago
  • Musica

Marsala, si conclude al teatro Sollima la prima parte della XXIV Stagione Concertistica con il concerto del duo jazz Succi–Blaiotta

Marsala - In scena al teatro Sollima di Marsala, domenica 12 maggio alle ore 18,…

3 ore ago
  • Attualità

Il Questore Peritore incontra Procuratore della Repubblica, Presidente del Tribunale e Prefetto

Trapani - Nella mattinata odierna, dopo essersi insediato, il Questore di Trapani, dr. Giuseppe Felice…

13 ore ago