Categories: Attualità Televisione

La marsalese Margherita Adamo alla guida di “Easy Driver”, lo storico programma di Rai 1

Leggi l'articolo completo

Marsala – Prestigioso traguardo per la marsalese Margherita Adamo. La brava e bella conduttrice è stata chiamata alla guida di “Easy Driver”, lo storico programma su Rai 1 dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote.

Per Margherita Adamo si tratta di un meritato riconoscimento alla sua professionalità. In passato la Adamo ha preso parte alla trasmissione di Rete 4, “Donnavventura”.


Easy Driver, la nuova edizione “srnart” dall’8 giugno: quattro ruote e bellezze d’Italia con focus sull’innovazione e sul mondo che cambia

Riparte sabato 8 giugno il programma di Rai 1 che racconta come il mondo dei motori dialoga con l’ambiente e le bellezze del nostro territorio. Una nuova edizione tutta dedicata all’innovazione, alle smart city e alle novità nel campo della mobilità

I motori sono stati già accesi: tra poco si parte alla scoperta di Ferrara, perla del Rinascimento e città modello per l’attenzione all’ambiente e alla viabilità. Sabato 8 giugno, alle ore 15.00 su Rai 1, ricomincia “Easy driver”, lo storico programma di Viale Mazzini dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote. Una nuova edizione – prodotta da Siri Video e firmata da Fabio Di Nicola, autore responsabile del progetto, e da Onofrio Brancaccio e Marco Speroni per la regia – che sarà ricca di novità: grande spazio alle “smart city” e ai modelli urbanistici virtuosi, all’innovazione nel mondo auto e moto, ai nuovi propulsori, al presente e al futuro della mobilità, con uno sguardo attento alla sicurezza stradale e agli stili di guida e il cuore lanciato alla volta delle inestimabili bellezze del nostro Paese.

Tutti a bordo allora con Margherita Adamo, volto noto della pubblicità e protagonista del docu-reality di viaggio di Reted tonnavventura”, che guiderà la nuova edizione di “Easy driver” affiancata, in ogni puntata, da un pilota collaudatore grazie alla partnership siglata tra l’ACI e la Rai. Nel primo appuntamento dell’8 giugno, per la regia di Marco Speroni, l’Adamo insieme ad Andrea Capitani, istruttore del Centro di Guida Sicura AO, ci condurrà alla scoperta della splendida città d’arte emiliana alla guida di due auto di ultima generazione: l’I-Pace, innovativo 5w totalmente elettrico della Jaguar, e la nuova Ford Focus Active. I due piloti-conduttori si alterneranno al volante di entrambe le auto, illustrandoci le caratteristiche innovative di questi modelli mentre ci inoltriamo tra i capolavori rinascimentali della città e le bellezze naturalistiche dei dintorni.

Ogni settimana un itinerario diverso ci condurrà all’esplorazione dei luoghi più belli della Penisola e delle città più interessanti non solo sotto il profilo culturale e artistico, ma anche per l’adozione di strategie urbanistiche e di viabilità che coniugano innovazione e tutela dell’ambiente. Tante le rubriche che si avvicenderanno di puntata in puntata: guida sicura, consigli della Polizia stradale, mobilità In bid, auto d’epoca, novità nel mondo delle due ruote, restyling di auto e tante altre sorprese. “Easy driver” sarà una nuova avventura alla scoperta del mondo che cambia.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

21 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

1 giorno ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

1 giorno ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

1 giorno ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

1 giorno ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

1 giorno ago