Clickoso - Soluzioni di marketing digitale
Clickoso - Soluzioni di marketing digitale

I Boomdabash al Cous Cous Fest 2019 di San Vito Lo Capo: concerto gratuito, sabato 21 settembre

Il gruppo ha partecipato al 69ª Festival di Sanremo con il brano "Per un milione". Il nuovo singolo, "Mambo Salentino", è cantato insieme alla bravissima Alessandra Amoroso. Il brano nasce dall’amicizia...

San Vito Lo Capo – Sabato 21 settembre i Boomdabash saranno, in concerto gratuito, al Cous Cous Fest 2019 di San Vito Lo Capo, con una tappa del “Per Un Milione Tour”. Cous Cous Fest 2019, il festival internazionale dell’integrazione culturale, si svolgerà dal 20 al 29 settembre.

I Boomdabash sono un gruppo musicale italiano di origine pugliese (tra le province di Brindisi e Lecce). Contrariamente agli altri gruppi legati al genere reggae, i Boomdabash si distinguono grazie all’incorporamento nel proprio genere di elementi soul, drum and bass e hip hop. Il nome viene da boom da bash, “esplodi il colpo”. Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia. Nel 2011 hanno vinto l’MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli MTV Days.

Nel 2018 pubblicano i singoli “Barracuda” con Jake La Furia e Fabri Fibra e “Non ti dico no” con Loredana Bertè (tormentone dell’estate 2018), entrambi estratti dal quinto album Barracuda, uscito il 15 giugno dello stesso anno. Nel 2019 il gruppo ha partecipato al 69ª Festival di Sanremo con il “Per un milione”, classificandosi all’11º posto ma riscuotendo un enorme successo nelle vendite e nei passaggi radiofonici.

Il nuovo singolo dei Boomdabash, “Mambo Salentino“, è cantato insieme alla bravissima Alessandra Amoroso. Il brano nasce dall’amicizia che lega gli artisti, un rapporto di reciproca stima e affetto genuino che dura da molti anni. La band: “Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, una persona estremamente speciale per noi, non solo un’amica ma un’artista di grande talento dotata di una rara sensibilità. La nostra prima collaborazione risale al 2015 in ‘A tre passi da te’ e già allora avevamo instaurato un ottimo feeling. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che nutriamo per la nostra terra“. Alessandra Amoroso: “E’ stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia. Sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. I Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè“.

Anche Mahmood, il vincitore del festival di Sanremo 2019, si esibirà in concerto gratuito venerdì 27 settembre nell’ambito della prossima edizione del Cous Cous Fest. L’artista, in cima a tutte le classifiche con il brano “Soldi”, farà tappa nella cittadina con il suo Summer Vibes Tour che presenta dal vivo il suo primo album “Gioventù Bruciata”. La ventata di originalità portata dalla musica di Mahmood, che si appresta ad esibirsi all’Eurovision Song Contest a Tel Aviv, ha saputo conquistare un pubblico trasversale e spopolare anche al di fuori dei confini nazionali, approdando persino oltreoceano con il New York Times che ha voluto dedicargli un lungo articolo.

Media

views:
2887
ftf_open_type:
kia_subtitle:
Il gruppo ha partecipato al 69ª Festival di Sanremo con il brano "Per un milione". Il nuovo singolo, "Mambo Salentino", è cantato insieme alla bravissima Alessandra Amoroso. Il brano nasce dall’amicizia...
MarsalaLive