Categories: Amministrazione Attualità Politica Provinciale

Pontili Stagnone, ex Provincia risponde al sindaco: “Provvederemo alla sistemazione di 5 solarium”

Leggi l'articolo completo

Marsala – A poco più di un mese dalla richiesta del Comune di Marsala, il Libero Consorzio di Trapani (ex Provincia) ha portato a conoscenza del sindaco Alberto Di Girolamo le proprie decisioni circa la manutenzione dei pontili lungo lo Stagnone. Nella sua nota, il sindaco di Marsala faceva riferimento ai diversi solarium inagibili, ubicati nel tratto di litorale compreso fra Villa Genna e contrada Ettore Infersa, e le cui precarie condizioni erano state altresì evidenziate in un’apposita relazione dell’Ufficio Tecnico comunale, peraltro su richiesta dell’Ufficio Circondariale marittimo. In pratica, molte piattaforme e pontili necessitano di opere di consolidamento e ristrutturazione, la cui competenza è dell’Ente gestore della Riserva, ovvero il Libero Consorzio Comunale.

Da qui la richiesta di un intervento urgente richiesto dal sindaco Di Girolamo, al fine di ripristinare i pontili, molto utilizzati da cittadini e visitatori di quel versante del territorio. Nella sua nota di risposta – a firma del dr. Roberto Fiorentino – il Libero Consorzio ha comunicato che, al momento, potrà provvedere alla manutenzione di solo cinque pontili (contrassegnati in mappa con i numeri 2-6-8-9-10).

Due sono ubicati tra Villa Genna e l’Imbarcadero storico per Mozia, ed includono quello che è posto parallelamente al litorale (il n.6), molto frequentato dai bambini. Gli altri tre pontili (8-9-10) si trovano dopo le saline, sul tratto del litorale verso Birgi.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

15 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

19 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

21 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

21 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

22 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

22 ore ago