Categories: Politica marsalese

Paolo Ruggieri: “Comunali 2020? Il Centrodestra va aperto alla città per battere gli avversarsi”

Leggi l'articolo completo

Marsala – Il dirigente regionale di Diventerà Bellissima, Paolo Ruggieri, non ha dubbi: l’attuale sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha già deciso ma non scopre le sue carte per non dare indicazioni e riferimenti ai suoi avversari. Paolo Ruggieri ha le idee molto chiare: la sfida per Marsala 2020 sarà senza esclusione di colpi.

Prova a delineare uno scenario politico: “è difficile prevedere le mosse dell’attuale sindaco, dopo quattro anni dalla sua elezione si registrano tante lamentele nei confronti della sua amministrazione, ma i cittadini normalmente hanno memoria corta e quindi spesso tendono a valorizzare l’operato dell’ultimo periodo amministrativo, anche se non credo che i marsalesi potranno facilmente dimenticare l’inefficienza del servizio raccolta dei rifiuti e soprattutto l’inspiegabile abbandono da parte dell’amministrazione Di Girolamo, nel 2016, del progetto per la messa in sicurezza del porto pubblico, quando era ad un passo dall’approvazione definitiva”.

Sulla possibile ricandidatura dell’attuale sindaco, dice: “secondo me si ricandiderà, anche senza il supporto del PD, il suo partito”.

Sulla situazione in cui versa l’aeroporto di Birgi, il rappresentante di Diventerà Bellissima sostiene che “è indiscutibile l’impegno del governo regionale per la salvaguardia dell’aeroporto, ma si deve prendere atto che purtroppo le compagnie aeree non hanno manifestato l’auspicato interesse né al bando pubblico né nella fase delle trattative private curate dal Comune di Marsala. Il presidente Musumeci ha comunicato di una imminente riunione alla quale inviterà tutti i parlamentari eletti nella nostra provincia, durante la quale proporrà un’azione sinergica per rilanciare gli scali minori siciliani”.

Non poteva mancare un accenno alla Stagnone…: “La Laguna dello Stagnone è uno dei luoghi più affascinanti che io abbia mai visto. Le sue potenzialità sono senza limiti, ma occorre tenere l’area pulita, sistemare la staccionata in legno che costeggia la litoranea, rimettere a nuovo tutti i solarium, collocare cestini per la raccolta differenziata nei pressi dei pontili e delle spiaggette, e molto altro ancora. Questo basterebbe per consentire un notevole salto di qualità allo Stagnone, già straordinariamente suggestivo”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

2 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

3 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

10 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

11 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

11 ore ago