Categories: Costume e Società Curiosità

Nuova coppia di sposi a Marettimo: l’isola che ammalia gli innamorati

Leggi l'articolo completo

L’isola di Marettimo accoglie, ancora una volta, una coppia di innamorati che ha scelto di suggellare la propria unione circondata dalle bellezze del luogo e dal fascino irresistibile dell’Arcipelago. Si tratta di Manuela e Antonio, residenti a Palermo, uniti in matrimonio nei locali della delegazione comunale, con rito civile, dal sindaco, Giuseppe Pagoto, cui ha fatto seguito il rito della sabbia, che ha unito simbolicamente i granelli delle loro vite e quelli dei loro bambini e dei loro tre cani.

Artista lui e impiegata lei, benché abbiano scelto il rito civile, sono fermamente convinti che la sacralità di Hìera, Isola Sacra, abbia fatto il resto. Come sempre l’atmosfera di festa è stata arricchita dalla presenza dei numerosi invitati, circa novanta, arrivati giorni prima a Marettimo per assaporarne gli angoli. Tra gli ospiti dell’isola, anche una famiglia di cittadini russi e altri provenienti da varie regioni d’Italia.

Suggestivo il momento dell’arrivo della sposa, in barca, assieme ai due figli e un cane, alla banchina dello Scalo Vecchio, scelto come location dell’evento e addobbato per l’occasione. Al termine della festa, dj set per far ballare tutti e chiudere la serata con un tuffo in mare. Wedding planner di quest’evento è stata Cettina Spataro.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

12 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

17 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

19 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

19 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

19 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

19 ore ago